F1: via il Moet dal podio, si festeggerà con lo spumante Ferrari

ROMA – Via il Moet Chandon, sul podio dei Gran Premi di Formula 1 arriva il Ferrari, spumante prodotto dalla rinomata azienda trentina che accompagnerà i festeggiamenti dei piloti per i prossimi tre anni di Mondiale, come da accordo reso ufficiale nella giornata di martedì. Moet lascia la F1 dopo un solo anno di contratto per far spazio al prodotto italiano, che farà il suo esordio proprio nel Bel Paese, a Imola, viste le restrizioni sull’alcool vigenti in Bahrain.

Le parole dell’ad di Ferrari

“Siamo già stati in F1 negli anni 80 quando eravamo fornitori del GP di Monza, ma ora facciamo un salto di qualità perché diventiamo partner – ha detto Mattia Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari, durante una conferenza stampa a cui ha partecipato anche Stefano Domenicali -. Siamo amici da anni, ma il nostro rapporto non ha avuto alcuna influenza perché l’accordo è stato firmato prima che diventasse presidente ma Stefano ci ha spronato, dicendo che era una occasione da non perder”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Tour de France, Milan vince la tappa di Laval Espace Mayenne, Pogacar in maglia giallaTour de France, Milan vince la tappa di Laval Espace Mayenne, Pogacar in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Milan vince la tappa di Laval Espace Mayenne, Pogacar in maglia gialla

Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…

12 Luglio 2025
MotoGp gara Sprint Germania diretta: segui Bagnaia e i fratelli Marquez LIVEMotoGp gara Sprint Germania diretta: segui Bagnaia e i fratelli Marquez LIVE
  • Motori

MotoGp gara Sprint Germania diretta: segui Bagnaia e i fratelli Marquez LIVE

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…

12 Luglio 2025
Francesco Bergamasco nel roster di Padova: dal vivaio alla SuperLegaFrancesco Bergamasco nel roster di Padova: dal vivaio alla SuperLega
  • Volley

Francesco Bergamasco nel roster di Padova: dal vivaio alla SuperLega

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

12 Luglio 2025
Champions, martedì i sorteggi. Cormio: “Possibili rischi per la Lube”Champions, martedì i sorteggi. Cormio: “Possibili rischi per la Lube”
  • Volley

Champions, martedì i sorteggi. Cormio: “Possibili rischi per la Lube”

Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…

12 Luglio 2025
Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi e la vigilia della finale LIVESinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi e la vigilia della finale LIVE
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi e la vigilia della finale LIVE

Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…

12 Luglio 2025
MotoGp, qualifiche Gran Premio di Germania: Marc Marquez in pole position, Bagnaia undicesimoMotoGp, qualifiche Gran Premio di Germania: Marc Marquez in pole position, Bagnaia undicesimo
  • Motori

MotoGp, qualifiche Gran Premio di Germania: Marc Marquez in pole position, Bagnaia undicesimo

DRESDA (GERMANIA) - Marc Marquez in pole position nel Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: sul circuito…

12 Luglio 2025