AUSTIN – Max Verstappen trionfa nel Gran Premio degli Stati Uniti, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Sul circuito di Austin, l’olandese vince l’ennesima battaglia con Lewis Hamilton, difendendosi a dovere nel finale e relegando il rivale della Mercedes al secondo posto. Allunga così ulteriormente il pilota della Red Bull in classifica piloti. Sul podio sale anche l’altra Red Bull di Sergio Perez, terzo davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, autore di un ottimo quarto posto importante in ottica fiducia e classifica. Dietro a una Rossa, ecco una McLaren con Daniel Ricciardo, mentre è sesto Valtteri Bottas, partito indietro dopo la penalizzazione per il cambio motore. Buona gara anche per Carlos Sainz, settimo.
1° Verstappen
2° Hamilton
3° Perez
4° Leclerc
5° Ricciardo
6° Bottas
7° Sainz
8° Norris
9° Tsunoda
10° Vettel
11° Giovinazzi
12° Stroll
13° Raikkonen
14° Russell
15° Latifi
16° Schumacher
17° Mazepin
RITIRO
Alonso
Ocon
Gasly
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…