F1, Verstappen: “Sei giorni di test sono troppi, erano noiosi”

ROMA – “Aspetto sempre con ansia il fine settimana di gara, ma prima abbiamo tre giorni di test. Si tratta di un giorno e mezzo per ogni compagno di squadra. Non è molto, ma non mi dispiace.Ritenevo che sei giorni fossero un po’ troppi e noiosi”. Queste le parole di Max Verstappen al sito ufficiale della Formula 1 in vista dei test pre-stagionali che si svolgeranno in Bahrain, dove andrà anche in scena il primo Gran Premio del Mondiale 2021. Il pilota olandese ha accolto favorevolmente la riduzione del numero dei giorni in questa stagione.

Le parole in vista dei test

Naturalmente amo guidare una macchina di Formula 1, ma non c’è realmente un elemento competitivo durante i test – ha aggiunto Verstappen -. Spero che il mio giorno e mezzo vada liscio. Questo è importante, vogliamo fare più chilometri possibili per abituarci alla macchina. Questo è il modo migliore per prepararsi al primo weekend. Dovremo aspettare fino al Bahrain per poter guidare sulle gomme da gara. È lì che le cose iniziano davvero. Poi potremo iniziare a mettere a punto il set-up giusto


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: Massimiliano Matani è un nuovo centrale biancoazzurro

Altro colpo in entrata per l’Avimecc Volley Modica, che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo e si è assicurata le…

5 Luglio 2024
  • Volley

Novità negli scoutman: con Michele Caldarola ci sarà Andrea Stortoni

Una conferma e un nuovo arrivo che consolidano e rinforzano un reparto importante come quello degli scout. Dopo aver girato…

5 Luglio 2024
  • Volley

Brescia: al centro tutta l’esperienza di Cargioli!

Antonio Cargioli è uno degli ultimi colpi di mercato messi a segno dall’Atlantide per allestire la stagione 2024/2025. Il centrale,…

5 Luglio 2024
  • Motori

F1, Le novità tecniche della Red Bull viste a Silverstone [ FOTO ]

Le novità tecniche che la Red Bull ha portato a Silverstone potrebbero dare una seria svolta al mondiale. Un allungo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Il giovane centrale Jacopo Tosti confermato al Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA-Jacopo Tosti continuerà a misurarsi nel campionato di Superlega con il Cisterna Volley. Alto 198 cm, il giovanissimo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mercato completato con un grande colpo: al centro ecco Flavio!

Trento, 5 luglio 2024 Il mercato estivo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa riserva proprio nella sua coda l’operazione più significativa…

5 Luglio 2024