ABU DHABI – Max Verstappen si è preso la pole position nel GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Non poteva andare meglio per il pilota olandese della Red Bull, che sul circuito di Yas Marina sovverte i pronostici e, grazie ad un ottimo lavoro di squadra con Sergio Perez, stampa un 1:22.109 che vale il primo posto in griglia davanti al rivale Lewis Hamilton. Il britannico, che ha riconosciuto l’ottimo lavoro di Verstappen, ha pagato un ritardo di 371 millesimi. Il classe ’97, che sogna il suo primo titolo in F1, ha così commentato la pole: “È una sensazione fantastica, abbiamo migliorato la vettura in qualifica. Sono contento, è quello che volevamo anche se la Mercedes è molto forte; noi abbiamo avuto degli alti e bassi, ma ora guardo avanti perché domani è la giornata più importante”.
L’olandese sarà tra i pochi piloti di testa a partire con la gomma rossa, mentre ad esempio Hamilton monterà la gialla: “Io sto bene con entrambe le gomme, domani sarà importante fare una bella partenza e vedremo quale sarà il risultato finale. Sono sollevato perché io faccio sempre del mio meglio, oggi ha funzionato tutto alla perfezione”, conclude.
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…