F1, Verstappen in seconda fila: “Meglio terzo che secondo”

CITTA’ DEL MESSICO – “Abbiamo perso un po’ il bilanciamento nelle qualifiche. Ho visto due piloti andare fuori e ho alzato il piede, il giro ovviamente è stato distrutto. Nonostante questo penso che il giro da pole fosse alla portata ma qui meglio terzo che secondo”. Queste le parole di Max Verstappen dopo il terzo tempo in qualifica al Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota olandese, alla vigilia favorito per la pole, ha commentato l’esito della giornata di sabato, che lo vedrà partire dalla seconda fila dietro alle due Mercedes.

Le parole di Perez

Anche Sergio Perez ha parlato dopo le qualifiche del sabato: “La macchina non era la stessa delle PL3, dopo aver cambiato l’ala posteriore, abbiamo fatto un paio di regolazioni nel corso della sessione. Una volta che ci siamo messi in testa, all’improvviso ho trovato Tsunoda fuori dalla sua linea di corsa davanti a me alla curva 11, ed ha danneggiato il mio giro finale. Non è stata una distrazione, semplicemente ero troppo vicino a lui e mi ha costretto a frenare. Una volta che l’ho fatto ho perso deportanza e, raccogliendo molta aria sporca, ho perso la macchina e, purtroppo, l’opportunità di concludere il giro. Non avevamo il ritmo nelle qualifiche, ma penso che avrei potuto migliorare un po’ nel giro finale; ero già in vantaggio rispetto al mio tentativo precedente, e penso che avrei potuto abbassare il tempo di un paio di decimi”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025