F1, Verstappen in seconda fila: “Meglio terzo che secondo”

CITTA’ DEL MESSICO – “Abbiamo perso un po’ il bilanciamento nelle qualifiche. Ho visto due piloti andare fuori e ho alzato il piede, il giro ovviamente è stato distrutto. Nonostante questo penso che il giro da pole fosse alla portata ma qui meglio terzo che secondo”. Queste le parole di Max Verstappen dopo il terzo tempo in qualifica al Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota olandese, alla vigilia favorito per la pole, ha commentato l’esito della giornata di sabato, che lo vedrà partire dalla seconda fila dietro alle due Mercedes.

Le parole di Perez

Anche Sergio Perez ha parlato dopo le qualifiche del sabato: “La macchina non era la stessa delle PL3, dopo aver cambiato l’ala posteriore, abbiamo fatto un paio di regolazioni nel corso della sessione. Una volta che ci siamo messi in testa, all’improvviso ho trovato Tsunoda fuori dalla sua linea di corsa davanti a me alla curva 11, ed ha danneggiato il mio giro finale. Non è stata una distrazione, semplicemente ero troppo vicino a lui e mi ha costretto a frenare. Una volta che l’ho fatto ho perso deportanza e, raccogliendo molta aria sporca, ho perso la macchina e, purtroppo, l’opportunità di concludere il giro. Non avevamo il ritmo nelle qualifiche, ma penso che avrei potuto migliorare un po’ nel giro finale; ero già in vantaggio rispetto al mio tentativo precedente, e penso che avrei potuto abbassare il tempo di un paio di decimi”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025