F1, Verstappen: “Il titolo costruttori significherebbe molto”

ROMA – “È difficile dire quanto saremo competitivi, nel 2019 abbiamo vinto la gara ma è stata una battaglia serrata fino alla fine e mi aspetto qualcosa di molto simile anche quest’anno. Vediamo quali saranno le previsioni del tempo, perché questo può avere un certo impatto sulle prestazioni. Ci sarà anche una gara sprint questo fine settimana, tendo a fare bene nella gara sprint ma poi ottengo cattivi risultati in gara, quindi cercherò di invertire questo trend”. Queste le parole di Max Verstappen in vista del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota olandese guida la classifica piloti con 19 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, alla vigilia di un weekend di gara in cui parte favorito per il successo.

Sul Mondiale Costruttori

Verstappen ha parlato anche della lotta tra Mercedes e Red Bull per il titolo costruttori, che vede le due rivali separate da un solo punto in classifica: “Significherebbe molto per la squadra vincere il titolo costruttori, naturalmente lavoriamo per entrambi i campionati, Checo è stato molto competitivo nelle ultime gare. Per ora stiamo prendendo gara per gara e dobbiamo solo concentrarci sul continuare a spingere al massimo”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025