F1, Verstappen-Hamilton appaiati: le combinazioni per la gara di Abu Dhabi

GEDDA -La gara di Abu Dhabi, il 12 dicembre, decreterà il verdetto finale del Mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen e Lewis Hamilton infatti risultano appaiati in classifica a quota 369.5 punti in seguito alla vittoria del britannico nel Gp d’Arabia Saudita. Polemiche, bandiere rosse e interruzioni hanno caratterizzato la penultima tappa dell’anno. E ora ci si gioca tutto in una gara con le combinazioni e le ipotesi che potrebbero andare in scena tra una settimana. 

Ecco cosa potrebbe accadere

Una situazione (quasi) senza precedenti accompegnerà l’ultimo Gran Premio del 2021. Le ipotesi, proprio per questo, sono piuttosto semplici e immediate: in sostanza chi arriva primo ad Abu Dhabi si intascha il titolo, a prescindere dalla posizione (a patto che entrambi vadano in zona punti). Se entrambi dovessero uscire di pista con il conseguente zero sarebbe Verstappen a trionfare per il maggior numero di vittorie conquistate in stagione. Un’altra possibilità, seppur remota, è che Hamilton arrivi nono e Verstappen decimo ma facendo il giro veloce: anche in quel caso sarebbe l’olandese a sorridere con entrambi a pari punti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, al via le semifinali playoff contro Brescia

I lombardi sono arrivati secondi in regular season. Coser: “Hanno ottimi giocatori e un buonissimo gioco di squadra” Domani iniziano…

5 Aprile 2025
  • Volley

La Coppa Italia chiama: Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi

Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle…

5 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025