F1, Verstappen-Hamilton appaiati: le combinazioni per la gara di Abu Dhabi

GEDDA -La gara di Abu Dhabi, il 12 dicembre, decreterà il verdetto finale del Mondiale 2021 di Formula 1. Max Verstappen e Lewis Hamilton infatti risultano appaiati in classifica a quota 369.5 punti in seguito alla vittoria del britannico nel Gp d’Arabia Saudita. Polemiche, bandiere rosse e interruzioni hanno caratterizzato la penultima tappa dell’anno. E ora ci si gioca tutto in una gara con le combinazioni e le ipotesi che potrebbero andare in scena tra una settimana. 

Ecco cosa potrebbe accadere

Una situazione (quasi) senza precedenti accompegnerà l’ultimo Gran Premio del 2021. Le ipotesi, proprio per questo, sono piuttosto semplici e immediate: in sostanza chi arriva primo ad Abu Dhabi si intascha il titolo, a prescindere dalla posizione (a patto che entrambi vadano in zona punti). Se entrambi dovessero uscire di pista con il conseguente zero sarebbe Verstappen a trionfare per il maggior numero di vittorie conquistate in stagione. Un’altra possibilità, seppur remota, è che Hamilton arrivi nono e Verstappen decimo ma facendo il giro veloce: anche in quel caso sarebbe l’olandese a sorridere con entrambi a pari punti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025