FRANCORCHAMPS – La pole position nel Gran Premio del Belgio viene conquistata da Max Verstappen. L’olandese fa segnare il primo tempo sul bagnato di Spa, togliendo una gioia immensa, ma che resta comunque enorme, a George Russell. Il britannico è secondo in una pazza qualifica dietro al pilota della Red Bull e davanti a Hamilton: “Sono state delle qualifiche insidiose – ammette -. Era difficile tenere la macchina in pista e trovare le condizioni giuste per le gomme. Abbiamo avuto lunga pausa dopo il Q2 e non era semplice capire le condizioni della pista di nuovo. Siamo primi, questa è la cosa importante”.
La scelta delle gomme non è stata semplice viste le condizioni della pista: “Cambiare tra intermedie e wet? Nel Q1 siamo usciti con le wet e andavamo piano – ammette a caldo -. Quindi siamo passati alle intermedie, ma quelle gomme non vanno bene quando c’è tanta acqua in pista. Sono contento di aver fatto una qualifica come questa dopo la pausa e di aver portato a casa un’altra pole“.
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…