F1, Verstappen dopo la qualifica in Qatar: “Fatichiamo, ma tutto ancora in gioco”

LOSAIL – Max Verstappen commenta con lucidità le qualifiche del Gran Premio del Qatar conquistate da Lewis Hamilton. Proprio nei confronti del britannico, l’olandese della Red Bull paga poco meno di mezzo secondo: “Credo che ci manchi un po’ di passo. E’ un weekend complicato per noi. Si vede chiaramente che stiamo faticando più del normale, anche se è tutto ancora in gioco per domani. Speriamo di lottare per qualcosa di più. Ci sono tante incognite, è la prima volta che corriamo qui. Riguarderemo le qualifiche e poi ci concentreremo sulla gara di domani”, le sue dichiarazioni. 

Perez deluso: fuori in Q2

Decisamente contrariato invece Sergio Perez, una delle sorprese in negativo. Il messicano non ha superato il taglio del Q2 e scatterà undicesimo domani: “Sono state qualifiche folli. Siamo stati lì per tutto il weekend: dopo le PL3 eravamo davvero fiduciosi dei cambiamenti fatti, però siamo rimasti spiazzati da come è andata la Q2. Ci siamo ritrovati a inseguire e non siamo riusciti ad entrare in Top-10, equesto è decisamente un gran disastro per noi. Avevo troppa mancanza di grip all’inizio: abbiamo surriscaldato le gomme perché non trovavamo aderenza e le abbiamo usurate troppo nel primo settore”, conclude Perez. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025