F1, Verstappen: “Dopo il primo titolo, non avrei molte altre ambizioni”

ROMA – Max Verstappen punta a interrompere l’egemonia di Lewis Hamilton in Formula 1 ed è molto vicino a concretizzare l’impresa. Ma i giochi non sono ancora chiusi, tutto si deciderà nelle ultime due gare della stagione. Nel frattempo, il pilota della Red Bull si è soffermato su quello che potrebbe accadere dopo il primo titolo: “Dopo aver raggiunto il mio traguardo in Formula 1 non avrei molte altre ambizioni. Hai completato il tuo obiettivo, ed andrebbe bene così. Ma dopo quello, non importa quanti ne abbia vinti, perché ne hai già ottenuto uno. Poi, proverei comunque a vincerne di più, ma con la consapevolezza di aver già compiuto la mia missione”, le sue parole. 

Progetti fuori dalla F1?

Con il solito sangue freddo, Verstappen si è detto disposto a riflettere già su un possibile post-carriera: “Di sicuro ce la metterò tutta per raggiungere questo mio obiettivo – ha proseguito in un’intervista al podcast ‘Chequered Flag’ – ma dopo quello ci sarebbe molta meno pressione. Ovviamente amerò ancora correre, ma comincerei già a pensare, gradualmente, ad altri propositi da concretizzare fuori dalla Formula 1“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sport On è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello

Sport On, storico store di articoli sportivi a Catania, è bronze sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024/25.…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Ancona si presenta

Con grande entusiasmo la The Begin Volley Ancona alza il sipario sulla nuova stagione sportiva che la vedrà impegnata nel…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennisti che hanno vinto un match ATP per anno di nascita: Engel primo 2007

C'è un nuovo nome da segnare tra gli astri nascenti del tennis: è Justin Engel. Il tennista tedesco, n. 458…

15 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Almaty, Fognini ko al 1° turno: Virtanen vince in due set

Fabio Fognini saluta l'ATP 250 di Almaty. Alla prima partecipazione in carriera al torneo kazako, il tennista ligure ha perso all'esordio…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Gasparini commenta il match contro Ravenna

Arriva la seconda sconfitta 3-0 per la Conad Reggio Emilia, questa volta in casa con la Consar Ravenna, grande squadra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato arriva Taranto.

Piacenza 15.10.2024 – Dopo il tris di vittorie calato a Cisterna di Latina, Gas Sales Bluenergy Piacenza torna in palestra…

15 Ottobre 2024