F1, Verstappen deluso dopo la qualifica in Arabia Saudita: “Errore terribile, ma Red Bull veloce”

JEDDAH – Dalla stelle alle stalle. Max Verstappen, nelle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita, sembrava avere la pole position a portata di mano ma un errore nell’ultimo giro condanna il pilota della Red Bull a scattare dal 3° posto, dietro a entrambe le Mercedes. Una disfatta per il pilota olandese che in gara sarà costretto all’impresa su una pista dove superare è molto complicato: “Il mio è un errore terribile. Ho fatto delle buone qualifiche, non è stato facile riscaldare le gomme però il passo c’è e lo avevamo mostrato nell’ultimo tentativo. Non so cosa sia successo esattamente, stavo cercando di mantenere la macchina in pista ma ho toccato con il posteriore“, ha ammesso a fine qualifica.

Verstappen solo 3° dietro le due Mercedes

La terza posizione, dietro a entrambe le Mercedes, è il risultato peggiore per Verstappen che dopo aver accarezzato a lungo l’idea di partire davanti, sarà chiamato all’impresa superando sia Bottas che Hamilton per non veder scendere il vantaggio nei confronti dell’inglese quando mancano appena 2 gare al termine del mondiale di Formula 1: “La terza posizione è deludente considerando il giro che stavo facendo, ma dimostra che la macchina è veloce quindi vedremo cosa sapremo fare in gara. Non so se dovremo sostituire il cambio, ci siamo appena fermati e dovremo vedere“, ha ammesso l’olandese.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025