MILTON KEYNES – Max Verstappen ha detto che non se la prenderà comoda con Sergio Perez, suo nuovo compagno di squadra alla Red Bull in questa stagione. Da quando ha fatto il suo debutto in Formula 1 con la Toro Rosso nel 2015, Verstappen ha vinto la sfida con alcuni forti compagni di squadra tra cui Carlos Sainz, Daniel Ricciardo, Pierre Gasly e più recentemente Alex Albon. Tutti e quattro i suoi ex compagni di squadra hanno successivamente elogiato l’abilità e il talento di Verstappen al volante. “Li ho battuti tutti comunque, quindi va bene così”, ha detto l’olandese.
“Come dice sempre mio padre, devi distruggere il tuo compagno di squadra”, ha spiegato, confermando che intendeva fare lo stesso con Perez. “Sì, è vero, è il mio obiettivo. È sempre importante essere più veloci del compagno di squadra. So che Sergio la pensa allo stesso modo”, ha detto riferendosi al pilota messicano. “È l’unico modo per portare avanti la scuderia con entrambe le vetture, come nel caso della Red Bull con Daniel”, ha dichiarato.
La scelta di Perez è un cambio di approccio per la Red Bull, che di solito “pesca” i suoi piloti dal suo programma interno, guidato da Helmut Marko. Ma con Albon incapace di colmare il divario con Verstappen durante la stagione, Marko ha ammesso che è necessario guardare “all’esterno”, se la scuderia spera di sfidare la Mercedes.
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…
Del Monte® Boy LeagueSarà Fano la sede della 26a edizione dell’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: squadre in…
Sylvia Nwakalor è l’opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti…