ABU DHABI – Gran colpo di Max Verstappen, che ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, conquista la pole position. Non poteva andare meglio per il pilota olandese della Red Bull, che sul circuito di Yas Marina sovverte i pronostici e, grazie ad un ottimo lavoro di squadra con Sergio Perez, stampa un 1:22.109 che vale il primo posto in griglia davanti al rivale Lewis Hamilton. Il britannico, che ha riconosciuto l’ottimo lavoro di Verstappen, ha pagato un ritardo di 371 millesimi. Il classe ’97, che sogna il suo primo titolo in F1, ha così commentato la pole: “È una sensazione fantastica, abbiamo migliorato la vettura in qualifica. Sono contento, è quello che volevamo anche se la Mercedes è molto forte; noi abbiamo avuto degli alti e bassi, ma ora guardo avanti perché domani è la giornata più importante”, le sue parole.
L’olandese sarà tra i pochi piloti di testa a partire con la gomma rossa, mentre ad esempio Hamilton monterà la gialla: “Io sto bene con entrambe le gomme, domani sarà importante fare una bella partenza e vedremo quale sarà il risultato finale. Sono sollevato perché io faccio sempre del mio meglio, oggi ha funzionato tutto alla perfezione”, conclude.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…