F1, Verstappen: “Contento del podio, oggi non era semplice”

ISTANBUL – “Oggi non era semplice. La pista era scivolosa, c’era olio. Abbiamo dovuto gestire le gomme per tutta la gara. Non abbiamo mai potuto spingere. Valtteri aveva un passo migliore e potesse gestire le gomme meglio. Sono contento del secondo posto, perché in queste condizioni è anche facile commettere un errore e perdere posizioni. Nel complesso sono molto contento”. Queste le parole di Max Verstappen dopo il secondo posto nel Gran Premio di Turchia, sedicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota olandese, partito in prima fila, non è riuscito a superare un grande Valtteri Bottas, ottenendo però un importante podio che gli permette di scavalcare Lewis Hamilton in classifica piloti.

La difficoltà con le gomme

“La difficoltà è stata gestire le gomme, perché non potevi mai spingere – ha aggiunto Verstappen -. Potevi fare un certo numero di giri per poi cambiare le gomme. Sono contento di aver conservato il podio. La battaglia è stata ravvicinata per tutto l’anno. Sono sicuro che anche ad Austin sarà una bella lotta con la Mercedes. Dobbiamo spingere e continuare a migliorare. Finora la stagione è stata molto buona”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, biancorossi in finale

Jesi, 11 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è finalista alla terza edizione della Jesi Volley Cup. Domani…

11 Ottobre 2025
  • Volley

La Conad saluta la preseason con una vittoria: 3-1 su Mirandola

Ultimo test match convincente: Reggio vince 3-1 Primo set dominato dalla Conad, che dopo un avvio equilibrato prende il largo…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di domenica: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, dove si assegnano due titoli, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere sconfitta (1-3) a Ravenna ma tonica per il campionato

La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025