F1, Verstappen campione ad Abu Dhabi: “A volte i miracoli accadono”

ABU DHABI – In un finale thriller, a prevalere è Max Verstappen. L’olandese prevale ad Abu Dhabi dopo un finale pazzo, battendo Hamilton e interrompendo l’egemonia del britannico: “Lewis è un pilota fantastico, un avversario straordinario, penso che tutti si siano divertiti. Ci sono stati momenti duri, ma fa parte dello sport, il Mondiale poteva andare da un verso o da un altro. Ovviamente si è nervosi in una giornata come quella di oggi, è una gara come tante ma l’esito poteva determinare la vittoria del Mondiale. Ce l’ho messa tutta anche quando non sembrava più possibile, ma a volte i miracoli accadono”, le parole a caldo di Max. 

Guarda la gallery

Verstappen è il nuovo Re della Formula 1: che festa ad Abu Dhabi

L’emozione di Max

“E’ davvero pazzesco quello che è successo – prosegue l’olandese a caldo, subito dopo i festeggiamenti –, il mio obiettivo da piccolo era diventare pilota di F1, poi speri di vincere e di salire sul podio, vorresti sentire il tuo inno nazionale. E’ davvero qualcosa di incredibile quando lo vivi in prima persona, mi ritornano in mente tutti i momenti speciali vissuti con mio padre, ed è pazzesco vedere tutta questa gente, il team, la famiglia e gli amici. In ogni angolo del mondo sono venuti a sostenermi, spero di poter avere questo supporto a lungo”.

Guarda la gallery

Verstappen supera Hamilton all’ultimo giro ed è campione: tutte le ironie


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025