F1, Verstappen attacca Hamilton: “Antisportivo e rispettoso”

SILVERSTONEPrima di tutto: sono contento di stare bene. È stato un bell’impatto a 51G ma mi sento meglio. Ovviamente sono molto deluso per essere stato fatto fuori in questo modo. La penalità data non ci aiuta in alcun modo e non rende giustizia alla mossa pericolosa che Lewis ha fatto in pista. Vedere le celebrazioni dopo la gara, mentre ero ancora in ospedale, è stato irrispettoso e antisportivo, ma andiamo avanti”. Max Verstappen, tramite i suoi profili social, critica l’atteggiamento di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. I due rivali si sono toccati a inizio gara, con la conseguente uscita di pista dell’olandese, schiantatosi contro le barriere e portato in ospedale per accertamenti. Per Hamilton 10 secondi di penalizzazione, ma al pilota della Red Bull non va giù l’episodio.

Le parole di Horner

Anche Christian Horner, team principal della Red Bull, ha criticato pesantemente l’atteggiamento di Hamilton: “Non doveva andare così – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Verstappen ha avuto un incidente, Hamilton è sette volte campione del mondo e non dovrebbe fare manovre come quella. È inaccettabile per un pilota, grazie al cielo Max è rimasto illeso anche se dovrà fare dei controlli in ospedale. Spero che Hamilton sia molto contento di sé stesso” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e PrandiQueen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…

14 Maggio 2025
  • Volley

Katarina Bulovic confermata per la seconda stagione a Imola

Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…

14 Maggio 2025