F1, Verstappen: “A Baku spero nello stesso risultato di Monaco”

BAKU – “Ci sarà da lavorare, non è una pista semplice perché oltre al rettilineo ci sono alcune frenate difficili, ci sarà da lavorare sugli assetti. Per quanto mi riguarda avrò lo stesso approccio di Montecarlo e spero ovviamente nello stesso risultato”. Max Verstappen arriva alla tappa di Baku da leader della classifica piloti. L’olandese proverà a centrare un altro successo nel Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, dove invece Lewis Hamilton dovrà riscattarsi dopo la gara del Principato. “Approccio diverso perché sono in testa al campionato? Mi piace stare davanti, ma è da sempre così” – ha aggiunto Verstappen.

Sul duello con Mercedes

Verstappen ha poi parlato della sfida tra la sua Red Bull e la Mercedes, che si giocheranno il Mondiale costruttori: Non so come si sentano dopo Monaco, di sicuro torneranno a essere competitivi – ha affermato -. Credo che sulle piste tradizionali loro siano ancora davanti a noi. Noi dobbiamo essere focalizzati sulla nostra macchina, continuare a migliorare e tirare fuori prestazioni stando attenti ai dettagli. Essere in testa alla classifica è un lavoro di squadra, è quello che dobbiamo fare anche questo fine settimana”. Infine, sulla rivalità con Hamilton: “Ci concentriamo entrambi sul lavoro in pista ed è meglio così. Ci sono momenti di emozione più o meno intensa prima e dopo le gare, a volte dipende da quei momenti e da quando ti fanno le domande, le risposte possono derivare anche da quelle situazioni. La cosa importante è che tra noi c’è rispetto”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025