F1, Verstappen: “A Baku spero nello stesso risultato di Monaco”

BAKU – “Ci sarà da lavorare, non è una pista semplice perché oltre al rettilineo ci sono alcune frenate difficili, ci sarà da lavorare sugli assetti. Per quanto mi riguarda avrò lo stesso approccio di Montecarlo e spero ovviamente nello stesso risultato”. Max Verstappen arriva alla tappa di Baku da leader della classifica piloti. L’olandese proverà a centrare un altro successo nel Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, dove invece Lewis Hamilton dovrà riscattarsi dopo la gara del Principato. “Approccio diverso perché sono in testa al campionato? Mi piace stare davanti, ma è da sempre così” – ha aggiunto Verstappen.

Sul duello con Mercedes

Verstappen ha poi parlato della sfida tra la sua Red Bull e la Mercedes, che si giocheranno il Mondiale costruttori: Non so come si sentano dopo Monaco, di sicuro torneranno a essere competitivi – ha affermato -. Credo che sulle piste tradizionali loro siano ancora davanti a noi. Noi dobbiamo essere focalizzati sulla nostra macchina, continuare a migliorare e tirare fuori prestazioni stando attenti ai dettagli. Essere in testa alla classifica è un lavoro di squadra, è quello che dobbiamo fare anche questo fine settimana”. Infine, sulla rivalità con Hamilton: “Ci concentriamo entrambi sul lavoro in pista ed è meglio così. Ci sono momenti di emozione più o meno intensa prima e dopo le gare, a volte dipende da quei momenti e da quando ti fanno le domande, le risposte possono derivare anche da quelle situazioni. La cosa importante è che tra noi c’è rispetto”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025