BAKU – “Ci sarà da lavorare, non è una pista semplice perché oltre al rettilineo ci sono alcune frenate difficili, ci sarà da lavorare sugli assetti. Per quanto mi riguarda avrò lo stesso approccio di Montecarlo e spero ovviamente nello stesso risultato”. Max Verstappen arriva alla tappa di Baku da leader della classifica piloti. L’olandese proverà a centrare un altro successo nel Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, dove invece Lewis Hamilton dovrà riscattarsi dopo la gara del Principato. “Approccio diverso perché sono in testa al campionato? Mi piace stare davanti, ma è da sempre così” – ha aggiunto Verstappen.
Verstappen ha poi parlato della sfida tra la sua Red Bull e la Mercedes, che si giocheranno il Mondiale costruttori: “Non so come si sentano dopo Monaco, di sicuro torneranno a essere competitivi – ha affermato -. Credo che sulle piste tradizionali loro siano ancora davanti a noi. Noi dobbiamo essere focalizzati sulla nostra macchina, continuare a migliorare e tirare fuori prestazioni stando attenti ai dettagli. Essere in testa alla classifica è un lavoro di squadra, è quello che dobbiamo fare anche questo fine settimana”. Infine, sulla rivalità con Hamilton: “Ci concentriamo entrambi sul lavoro in pista ed è meglio così. Ci sono momenti di emozione più o meno intensa prima e dopo le gare, a volte dipende da quei momenti e da quando ti fanno le domande, le risposte possono derivare anche da quelle situazioni. La cosa importante è che tra noi c’è rispetto”.
È un altro anno incredibile per il tennis italiano, già in doppia cifra di successi grazie al trionfo di Flavio…
SILVERSTONE (Inghilterra) - Il Motomondiale vive uno dei weekend più esaltanti e tradizionali, con il Gp del Regno Unito che…
Una stagione da protagonista, in cui ha confermato solidità, completezza e incisività. Jordi Ramón ha rappresentato una delle certezze più importanti…
16:41 Norris al comando, Leclerc 3° Bandiera verde, tra due minuti si riparte con Norris al comando (1.10.959), seguito da…
TOMISLAV MITRASINOVIC È ROSSOBLÙ: LA POTENZA CROATA APPRODA A TARANTO! La Gioiella Prisma Taranto è lieta di annunciare l’arrivo dell’opposto…
È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…