ROMA – Valtteri Bottas e l’Alfa Romeo correranno assieme dalla stagione 2022. Oggi è arrivata l’ufficialità sull’accordo. Il finlandese prende il posto di Kimi Raikkonen che a fine stagione darà l’addio alle corse. Di conseguenza il secondo pilota della Mercedes sarà George Russell, il quale farà coppia con Lewis Hamilton. Si tratta della terza scuderia in carriera per Bottas dopo le esperienze alla Williams e quella alla scuderia di Brackley, con cui si era accordato nel 2017.
“Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota – sono le prime dichiarazioni di Bottas – sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing per il 2022 e oltre, in quella che sarà una nuova sfida con un costruttore iconico. Alfa Romeo è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Hanno scritto grandi pagine di storia in F1. Sarà un onore rappresentare questo marchio. Il potenziale della struttura a Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a tornare in avanti sulla griglia, soprattutto grazie ai nuovi regolamenti del 2022, dando al team la possibilità di fare un salto nelle prestazioni”.
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…