F1, UFFICIALE: Il Gp della Turchia in calendario al posto di Singapore

La Formula 1 ha ufficializzato oggi che nel primo weekend di ottobre (1-3/10 2021) il Circus sarà a Istanbul per il Gran Premio di Turchia, che sostituirà dunque la gara di Singapore, cancellata dal calendario ufficiale qualche settimana fa.

All’inizio di questa stagione il Gran Premio di Turchia era stato tolto dal calendario a causa delle restrizioni imposte dal Paese sui viaggio internazionali, ma ora è stato tutto chiarito e, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza, i nuovi protocolli permetteranno di ospitare il Gp.

La Formula 1 ha tenuto a precisare che la sicurezza di chi opera nel paddock è una priorità e che continueranno ad operare in modo da proteggere la sicurezza del personale e delle persone all’interno degli autodromi e dei Paesi che ospiteranno gli eventi.

Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, ha detto: “Siamo lieti di tornare in Turchia sul circuito Intercity Istanbul Park. Speriamo di vedere un’altra fantastica gara in una delle migliori piste del mondo. Vogliamo ringraziare la gestione di Intercity Istanbul Park e il signor Vural Ak per i suoi sforzi personali che hanno reso possibile la disputa dell’evento. Abbiamo dimostrato che possiamo continuare ad adattarci e c’è un enorme interesse nel nostro sport. Abbiamo avuto ottime conversazioni con tutti gli altri promotori dall’inizio dell’anno e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/Hqgl3ugL3PQ/f1-ufficiale-il-gp-della-turchia-in-calendario-al-posto-di-singapore.php

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025