F1, UFFICIALE: Il Gp della Turchia in calendario al posto di Singapore

La Formula 1 ha ufficializzato oggi che nel primo weekend di ottobre (1-3/10 2021) il Circus sarà a Istanbul per il Gran Premio di Turchia, che sostituirà dunque la gara di Singapore, cancellata dal calendario ufficiale qualche settimana fa.

All’inizio di questa stagione il Gran Premio di Turchia era stato tolto dal calendario a causa delle restrizioni imposte dal Paese sui viaggio internazionali, ma ora è stato tutto chiarito e, sempre nel rispetto delle normative di sicurezza, i nuovi protocolli permetteranno di ospitare il Gp.

La Formula 1 ha tenuto a precisare che la sicurezza di chi opera nel paddock è una priorità e che continueranno ad operare in modo da proteggere la sicurezza del personale e delle persone all’interno degli autodromi e dei Paesi che ospiteranno gli eventi.

Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula 1, ha detto: “Siamo lieti di tornare in Turchia sul circuito Intercity Istanbul Park. Speriamo di vedere un’altra fantastica gara in una delle migliori piste del mondo. Vogliamo ringraziare la gestione di Intercity Istanbul Park e il signor Vural Ak per i suoi sforzi personali che hanno reso possibile la disputa dell’evento. Abbiamo dimostrato che possiamo continuare ad adattarci e c’è un enorme interesse nel nostro sport. Abbiamo avuto ottime conversazioni con tutti gli altri promotori dall’inizio dell’anno e stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/Hqgl3ugL3PQ/f1-ufficiale-il-gp-della-turchia-in-calendario-al-posto-di-singapore.php

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025