ROMA – La Formula 1 ha pubblicato il calendario ufficiale del Mondiale 2022. Sarà una stagione a dir poco intensa quella che prenderà il via il 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain: ben 23 le tappe previste, due delle quali in Italia, a Imola e Monza, con Miami come grande novità dell’anno. Il campionato si chiuderà il 20 novembre con il Gran Premio di Abu Dhabi. Grande entusiasmo da parte di Stefano Domenicali, CEO della F1: “Siamo entusiasti di annunciare le nuove date, ci prepariamo ad entrare in una nuova era di questo sport con nuovi regolamenti e nuove macchine che creeranno gare ancora più avvincenti – ha detto a margine della presentazione -. Questa stagione è stata fantastica sia in pista con grandi duelli che sugli spalti con sempre più tifosi in giro per il mondo. Siamo felici che siano tornati a godersi le gare in presenza. Ci saranno nuovi circuiti che si uniranno a quelli storici, ma la pandemia è ancora con noi quindi saremo vigili e interverremo per proteggere tutta la nostra comunità qualora ce ne fosse bisogno”.
20 marzo – Gp Bahrain
27 marzo – Gp Arabia Saudita
10 aprile – Gp Australia
24 aprile – Gp Emilia Romagna
8 maggio – Gp Miami
22 maggio – Gp Spagna
29 maggio – Gp Monaco
12 giugno – Gp Azerbaijan
19 giugno – Gp Canada
3 luglio – Gp Gran Bretagna
10 luglio – Gp Austria
24 luglio – Gp Francia
31 luglio – Gp Ungheria
28 agosto – Gp Belgio
4 settembre – Gp Olanda
11 settembre – Gp Italia
25 settembre – Gp Russia
2 ottobre – Gp Singapore
9 ottobre – Gp Giappone
23 ottobre – Gp Stati Uniti d’America
30 ottobre – Gp Messico
13 novembre – Gp Brasile
20 novembre – Gp Abu Dhabi
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Il big match della seconda giornata di regular season tra Perugia e Civitanova, rispetta tutte le aspettative di uno scontro…
Nel giorno in cui Ivan Zaytsev supera i 6.000 punti nelle manifestazioni della Lega Volley tra gli applausi dei suoi…