ROMA – Ora è ufficiale: Antonio Giovinazzi saluta Alfa Romeo e la Formula 1 dopo l’annuncio del secondo pilota. La notizia, già nell’aria da diversi giorni, è stata ufficializzata dalla scuderia di Hinwil, che ha annunciato l’ingaggio di Guanyu Zhou per la prossima stagione. Il pilota cinese condividerà il box del team svizzero con Valtteri Bottas, che arriverà dalla Mercedes al termine del campionato in corso. “Dire addio a un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio, che fa parte della squadra da tanto tempo – ha detto il team principal Frederic -. Anche se ci separiamo, conserveremo i ricordi dei bei tempi e impareremo lezioni da quelli cattivi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere insieme come squadra”.
Zhou, dopo l’annuncio ufficiale, ha parlato con entusiasmo in vista della sua nuova avventura con Alfa Romeo: “Fin da piccolo sognavo di arrivare in alto in questo sport, e il sogno si è avverato. E’ un privilegio per me iniziare la mia carriera in Formula 1 con una squadra così iconica, che in passato ha introdotto tanti giovani talenti. Mi sento preparato per questa sfida, assieme a un talento di livello mondiale come Valtteri Bottas. Ringrazio Alfa Romeo Racing per questa opportunità”.
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…