CITTA’ DEL MESSICO – Max Verstappen domina in Messico e allunga in classifica mondiale su Hamilton. La rimonta appare sempre più complessa a quattro gare dal termine, ma per Toto Wolff le possibilità sono ancora aperte. “E’ stata davvero dura, bravo Lewis a limitare i danni e ottenere il secondo posto. Quando siamo venuti qui non ci aspettavamo di battere la Red Bull e quindi il risultato delle qualifiche è stato una sorpresa. Probabilmente loro hanno fatto un passo indietro e noi in avanti, ma la differenza sul passo gara è quella che abbiamo po visto in gara. La vittoria non è mai stata una possibilità per noi ed è per questo che è stata una vittoria prendere la seconda piazza”.
Sono diciannove le lunghezze da recuperare per il campione del mondo in carica, ma con cento punti ancora a disposizione, per il team principal Mercedes è ancora tutto aperto. “Questo circuito probabilmente è uno dei peggiori per noi”, ha dichiarato Wolff. “Ora andiamo in Brasile, dove crediamo di poter avere una macchina solida, più vicina alla Red Bull rispetto a qui. Sono una persona piuttosto realistica, ma amo le corse automobilistiche perché tutto può succedere. Ci sono ancora quattro gare da disputare, quattro vittorie da conquistare e noi continueremo a combattere. Sappiamo che abbiamo una grande squadra, certo se si guarda la probabilità matematica allora preferirei essere 19 punti avanti ma questo è la classifica”.
14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…
Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…
L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…
Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…
Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…
SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…