ROMA – I toni accesi nei team radio di Yuki Tsunoda sono stati una costante di questo 2021 di Formula 1. Il pilota giapponese dell’AlphaTauri, che nel finale di Yas Marina ha centrato il suo miglior piazzamento stagionale con un quarto posto, si è spesso rivolto ai box con fare arrabbiato, cosa che, secondo il team principal, Franz Tost, “non va bene per la sua immagine“. L’austriaco, parlando ai microfoni di Racingnews365 ha infatti detto: “Puoi spiegargli che questo atteggiamento non va bene per lui e per la squadra. Poi va in pista e si arrabbia per qualsiasi motivo“.
La rabbia di Tsunoda è stata sicuramente un fattore nell’annata dell’AlphaTauri, con Tost che rivolge più di un consiglio al suo pilota: “Il suo modo di parlare non è molto giapponese. Può gridare da solo e non accendere la radio. Deve applicare questo ragionamento anche per la sua immagine in patria. Ma non sono sicuro che lui conosca il significato di quello che dice“. Tost, pur bacchettando Tsunoda, corre anche in sua difesa: “La gente – ha detto il team principal dell’AlphaTauri – deve capire che in Formula 1 i piloti devono in qualche modo essere aggressivi, non solo in pista. Devono avere in corpo questa adrenalina, altrimenti queste prestazioni non sarebbero possibili“.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…