ROMA – Il 2021 di Yuki Tsunoda in Formula 1 sarà ricordato anche per i suoi team radio. Il pilota giapponese dell’AlphaTauri, che nel finale di Yas Marina ha centrato con un quarto posto il suo miglior piazzamento stagionale, si è infatti spesso rivolto ai box con fare arrabbiato, cosa che, secondo il team principal, Franz Tost, “non va bene per la sua immagine“. L’austriaco, parlando ai microfoni di Racingnews365 ha infatti detto: “Puoi spiegargli che questo atteggiamento non va bene per lui e per la squadra. Poi va in pista e si arrabbia per qualsiasi motivo“.
La rabbia di Tsunoda è stata sicuramente una costante nell’annata dell’AlphaTauri, con Tost che rivolge più di un consiglio al suo pilota: “Il suo modo di parlare non è molto giapponese. Può gridare da solo e non accendere la radio. Deve applicare questo ragionamento anche per la sua immagine in patria. Ma non sono sicuro che lui conosca il significato di quello che dice“. Anche se Tost rimprovera Tsunoda, non mancano le parole in sua difesa: “La gente deve capire che in Formula 1 i piloti devono in qualche modo essere aggressivi, non solo in pista. Devono avere in corpo questa adrenalina, altrimenti queste prestazioni non sarebbero possibili” – ha concluso il team principal dell’AlphaTauri.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…
SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga …
Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…
La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…
Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…