ROMA – “Come annunciato alla fine della prossima stagione la Honda uscirà dalla Formula 1. Ma il nostro obiettivo rimane lo stesso: vincere il Campionato del Mondo. Insieme ai nostri team partner, Red Bull e AlphaTauri, lavoreremo al meglio e duramente nel corso della stagione”. Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della casa giapponese, lancia così la sfida al resto del paddock per l’ultimo anno nel grande Circus.
Il costruttore nipponico vorrebbe salutare al meglio la Formula 1 anche se competere con questa Mercedes appare davvero complesso: “Naturalmente, stiamo sviluppando il nostro nuovo propulsore per il 2021, sia in ambito di prestazioni che di affidabilità consapevoli di essere ancora dietro la Mercedes” le parole di Tanabe. “Vogliamo però vincere più gare possibili ed essere in lotta per il titolo”.
Le tre vittorie dello scorso anno, due con Verstappen e una con Gasly, hanno fatto sì che la Honda facesse passi da gigante: “Complessivamente è stato un ottimo risultato perché imparando dalle stagioni precedenti, abbiamo migliora la nostra affidabilità” ha concluso Tanabe. Nel frattempo la Red Bull deve ancora annunciare con quali motori gareggerà a partire dalla stagione 2022.
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…