ROMA – Il 2021 in Formula 1 di Sebastian Vettel, pilota dell’Aston Martin insieme a Lance Stroll, si presenta in tinte chiaroscure. I due secondi posti, di cui uno revocato in Ungheria, sono state infatti le uniche gioie del tedesco ex Ferrari. Invischiati nel centro classifica dopo un 2020 promettente, le due tute verdi non avevano a disposizione una macchina competitiva per lottare alla pari con le altre scuderie. Otmar Szafnauer, team principal dell’Aston Martin, ha però solo parole buone per il tedesco ex Ferrari: “È un grande lavoratore e un uomo integro. I meccanici amano lavorare con lui e ha una grande etica del lavoro” – ha detto al sito MotorsportWeek.
Nell’ultimo team radio della stagione, Vettel si è scusato con l’Aston Martin per gli errori commessi in stagione, cosa che Szafnauer apprezza particolarmente: “È un ragazzo genuino. Lo conosco da 15 anni e come tutti hanno parole gentili per descriverlo“. Il team principal della scuderia ripercorre poi le tappe del tedesco in questo 2021: “Gli sono bastate quattro gare per conoscere il nostro metodo e la power unit della macchina. Da allora non ha mai smesso di lavorare per diventare più veloce e ha fatto una stagione brillante”. “Osserva molto gli altri piloti in pista e questa è una caratteristica che io personalmente ammiro molto“, ha aggiunto.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…