F1, Szafnauer (Aston Martin): “Vettel voleva proseguire, era questione di dettagli”

ROMA – L’Aston Martin non nasconde la propria gioia nell’aver confermato un pilota del calibro di Sebastian Vettel. Il tedesco correrà con la scuderia anche nel 2022, sempre in coppia con Lance Stroll. La conferma però non è stata un gioco da ragazzi: “Quando ci sono delle opzioni da entrambe le parti, allora diventa davvero come rinegoziare, ma noi volevamo che Seb continuasse e lui voleva continuare. Abbiamo solo cambiato alcuni dettagli, ma andavano comunque discussi e non sono cose che si risolvono rapidamente”, ha dichiarato Otmar Szafnauer.

Le parole di Szafnauer

Il team principal dell’Aston Martin è il primo ad esprimere la propria soddisfazione nel proseguire con Vettel: “Sebastian si sta abituando sempre di più alla squadra quindi sarebbe stato un peccato per lui fermarsi e per noi dover prendere qualcun altro che non è abituato alla squadra – prosegue a GPFans.com -. La squadra è nuova, i regolamenti sono nuovi, quindi non sarebbe stato bello. Soprattutto in una fase come questa è davvero bello avere quel tipo di continuità e ora ce l’abbiamo con entrambi i piloti, il che è fantastico”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025