F1, svelata la nuova Alpine A521 di Fernando Alonso ed Esteban Ocon!

Dopo la regina della Formula 1, la Mercedes, presentata in mattinata, arriva anche il momento dell’Alpine A521, l’auto che accompagnerà la stagione 2021 di Esteban Ocon ma, soprattutto, del rientrante Fernando Alonso. Di certo non sarà al livello della Freccia d’Argento, ma quella che fino all’anno scorso era la Renault, promette battaglia in pista. Migliorare ulteriormente il quinto posto del 2020, magari combattendo ad ogni gara per il podio.

Coadiuvata da un Ocon in forma e da un Alonso che non vede l’ora di tornare e giocarsela più o meno alla pari con gli altri. Poi si sa, dove non arriveranno le prestazioni della sua Alpine, arriverà il suo immenso talento. Che aspettiamo al più presto di rivedere in pista. Alla presentazione della bellissima A521 era però presente solo Ocon in quanto Fernando è ancora convalescente dopo l’infortunio patito in bicicletta di qualche settimana fa.

L’auto, ad una prima occhiata, sembra ricalcare i principi della Renault RS20, tra cui un muso molto stretto. Sicuramente ad Enstone avranno lavorato molto per correggere i difetti dell’auto dell’anno scorso ed esaltarne ancora di più le qualità. A questo proposito, Ocon si dice entusiasta della nuova macchina ed è impaziente di guidarla.

New entry del team, oltre ad Alonso, è il direttore sportivo, l’italiano Davide Brivio. Dalla vittoriosa Suzuki in MotoGP all’Alpine in Formula 1 il passo è molto lungo. Ma non proibitivo per uno come lui. Un po’ di italianità anche in questo team fortemente transalpino che ci permetterà di gioire se la squadra riuscirà ad ottenere ottimi risultati. La coppia Alonso-Brivio, il nuovo glorioso nome, le speranze di Esteban Ocon. Tutti ingredienti per aspettarci una stagione davvero interessante. Dal giallo al blu, da Renault ad Alpine. Dai podi alle…vittorie?

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/yVpTaGzpX3E/f1-svelata-la-nuova-alpine-a521-di-fernando-alonso-ed-esteban-ocon.php

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025