F1, Stefano Domenicali: A Imola comunicheremo gli ultimi dettagli della Gara Sprint [ AUDIO ]

Stefano Domenicali, intervistato oggi a “Radio anch’io sport – Rai Radio 1”, ha rivelato che per la Gara Sprint l’obiettivo è quello di definire tutto per Imola. A Silverstone confermato il debutto del nuovo format!

Intervistato nel giorno di Pasquetta da Rai Radio 1, l’Amministratore della Formula 1, ha affrontato diversi temi: dal calendario a 23 gare del 2020 alle novità dei prossimi anni, dall’assenza di pubblico sugli spalti al ritorno di Alonso, dalla ritrovata competitività della Ferrari alla Gara Sprint.

Calendario a 23 gare

“Quest’anno è ancora più complesso dello scorso anno – ha detto Domenicali -. L’obiettivo è quello di portare a termine la stagione più lunga della storia della Formula 1. Abbiamo piani alternativi che dobbiamo mettere in piedi se a determinate scadenze non siamo in grado di avere le garanzie di cui abbiamo bisogno per gestire una logistica molto complessa. Cautela sì ma l’obiettivo è quello di portare a termine un calendario con 23 gare”.

Assenza di pubblico sugli spalti

“Durante l’evento il focus è sulla pista e l’aspetto emotivo di non vedere il pubblico è più marcato nel calcio. Abbiamo dovuto reagire cercando di rimanere collegato digitalmente a chi ci segue a chi è appassionato e a chi ha un legame commerciale con il nostro sport”.

Capitolo Ferrari

“Per il ruolo che esercito, non posso dare dei giudizi ma, per quello che abbiamo visto nel primo Gran Premio, ho visto una Ferrari più competitiva dello scorso anno. Per quello che abbiamo visto nella prima gare mi sembra di poter sottolineare che Mercedes e Red Bull sono un pochino sopra tutti gli altri ma i ranghi sono tutti molto compatti. Mi auguro che già a Imola tra due settimane si possa vedere una gare davvero straordinaria. La speranza da tifoso e da chi come me deve gestire un programma sportivo e commerciale è quello di vedere una Ferrari competitiva presto”.

Le novità in Calendario

“25 Gran Premi non è un obiettivo a breve termine mentre il Sud Africa vuole tornare e ci stiamo discutendo, non per il 2022 ma per il 2023”.

Sul ritorno di Alonso

“Ha dimostrato di avere ancora un grandissimo manico. Una cosa meravigliosa di questo campionato sono i piloti che sono fortissimi, giovani, combattivi e con personalità”.

Gara Sprint

“Per tre Gran Premi ci sarà una sprint race: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli. La prova che vorremmo fare è quella di avere un weekend molto più intenso dove al venerdì avremo un’ora di prove libere e poi le qualifiche per definire la griglia di partenza di una gara sprint la quale definisce poi la griglia di partenza della gara classica”. E Domenicali conferma Silverstone come il primo weekend per il nuovo format”.

Radio anch’io sport – Intervista a Stefano Domenicali (dal minuto 29 circa)

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/BzCVBSA37fM/f1-stefano-domenicali-a-imola-comunicheremo-gli-ultimi-dettagli-della-gara-sprint-audio.php

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025