Incerto, combattuto, sostanzialmente punto a punto con Lewis Hamilton in vantaggio di un soffio rispetto a Max Verstappen. Il vostro grande riscontro al nostro sondaggio estivo di F1 sul vincitore del titolo mondiale 2021 con oltre 500 voti ci consegna una situazione particolarmente fluida fotografando in toto lo scenario che si è configurato dopo il Gp d’Ungheria. Secondo l’orientamento degli appassionati, il sette volte iridato inglese entrerà nella storia al termine della stagione centrando l’ottavo Campionato. Ma la differenza di preferenze con l’antagonista Max Verstappen è minima: 281 contro 257. Ciò autorizza doverosa cautela nel prendere, adesso, posizioni nette e l’impossibilità di decretare un trionfatore quasi certo tra i due.
Semplicemente perché al momento non c’è. Quello che emerge anche dal sondaggio è infatti una situazione di equilibrio estremo. Il recupero di Lewis generato da episodi molto singolari tra Silverstone e Budapest lo ha portato in testa alla classifica con la sensazione che la Mercedes abbia trovato quel surplus di competitività rispetto alla Red Bull. In Belgio a fine agosto il quadro tecnico in cui ci muoviamo potrà essere più definito ma intanto godiamoci l’affascinante gusto del pronostico alla vigilia della seconda parte del Mondiale. Anche per i followers della F1 prevale una folta incertezza ma la preferenza, anche se minima, dice Lewis Hamilton.
E come avviene nell’analisi del voto elettorale nei diversi seggi anche in questo caso scorporando il dato globale emergono aspetti diversi e interessanti. Il primo tra questi è che il risultato cambia in base alla piattaforma. L’esito finale a suo favore Hamilton lo costruisce su Twitter (60,9% contro 39,1%) e sulla votazione attribuita dal nostro sito, dove prevale su Verstappen di 19 lunghezze. Molto più bilanciata, invece, la situazione nelle pagine Facebook in cui abbiamo lanciato il sondaggio: “Lettori di Autosprint” e “Amanti della Formula Uno”, dove c’è stato anche un sanguigno coinvolgimento in termini di commenti.
IL RISULTATO DEL SONDAGGIO SUL GRUPPO FACEBOOK “AMANTI DELLA FORMULA UNO”
Per quanto riguarda il primo gruppo, Verstappen ha ricevuto una sola preferenza in più rispetto ad Hamilton. Stesso responso nel secondo gruppo con un voto di differenza, questa volta però a favore del pilota della Mercedes. Sul social per antonomasia, dunque, si registra un perfetto equilibrio. Adesso la parola ritorna alla pista dove, con una battaglia così ravvicinata, l’emozione dell’attesa cresce giorno dopo giorno dall’Ungheria fino alla volta di Spa-Francorchamps.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…