F1 Sondaggio: Chi vincerà il mondiale? Hamilton batte di misura Verstappen

Incerto, combattuto, sostanzialmente punto a punto con Lewis Hamilton in vantaggio di un soffio rispetto a Max Verstappen. Il vostro grande riscontro al nostro sondaggio estivo di F1 sul vincitore del titolo mondiale 2021 con oltre 500 voti ci consegna una situazione particolarmente fluida fotografando in toto lo scenario che si è configurato dopo il Gp d’Ungheria. Secondo l’orientamento degli appassionati, il sette volte iridato inglese entrerà nella storia al termine della stagione centrando l’ottavo Campionato. Ma la differenza di preferenze con l’antagonista Max Verstappen è minima: 281 contro 257. Ciò autorizza doverosa cautela nel prendere, adesso, posizioni nette e l’impossibilità di decretare un trionfatore quasi certo tra i due.

Semplicemente perché al momento non c’è. Quello che emerge anche dal sondaggio è infatti una situazione di equilibrio estremo. Il recupero di Lewis generato da episodi molto singolari tra Silverstone e Budapest lo ha portato in testa alla classifica con la sensazione che la Mercedes abbia trovato quel surplus di competitività rispetto alla Red Bull. In Belgio a fine agosto il quadro tecnico in cui ci muoviamo potrà essere più definito ma intanto godiamoci l’affascinante gusto del pronostico alla vigilia della seconda parte del Mondiale. Anche per i followers della F1 prevale una folta incertezza ma la preferenza, anche se minima, dice Lewis Hamilton.

E come avviene nell’analisi del voto elettorale nei diversi seggi anche in questo caso scorporando il dato globale emergono aspetti diversi e interessanti. Il primo tra questi è che il risultato cambia in base alla piattaforma. L’esito finale a suo favore Hamilton lo costruisce su Twitter (60,9% contro 39,1%) e sulla votazione attribuita dal nostro sito, dove prevale su Verstappen di 19 lunghezze. Molto più bilanciata, invece, la situazione nelle pagine Facebook in cui abbiamo lanciato il sondaggio: “Lettori di Autosprint” e “Amanti della Formula Uno”, dove c’è stato anche un sanguigno coinvolgimento in termini di commenti.

IL RISULTATO DEL SONDAGGIO SUL GRUPPO FACEBOOK “AMANTI DELLA FORMULA UNO”

Per quanto riguarda il primo gruppo, Verstappen ha ricevuto una sola preferenza in più rispetto ad Hamilton. Stesso responso nel secondo gruppo con un voto di differenza, questa volta però a favore del pilota della Mercedes. Sul social per antonomasia, dunque, si registra un perfetto equilibrio. Adesso la parola ritorna alla pista dove, con una battaglia così ravvicinata, l’emozione dell’attesa cresce giorno dopo giorno dall’Ungheria fino alla volta di Spa-Francorchamps.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/OvpdJiLBobs/f1-sondaggio-chi-vincera-il-mondiale-hamilton-batte-di-misura-verstappen.php

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025