F1, Sebastian Vettel a supporto della questione rosa con #Race4Women

Foto: @sebvettelnews

Il numero 5 della Formula1, Sebastian Vettel, è indiscutibilmente numero 1 nella vita reale. In un momento storico in cui la questione femminile è costantemente sotto i riflettori per dinamiche errate perpetrate praticamente da sempre, il tedesco ha voluto sensibilizzare suddetta questione anche in un paese complesso come l’Arabia Saudita.

Lanciando l’hashtag #Race4Women, Seb ha infatti dato vita ad un evento che ha dell’eccezionale: una competizione go-kart a cui hanno preso parte all’incirca una decina di piloti. Perché eccezionale?! I piloti erano solo ed esclusivamente donne. In un paese che purtroppo ne sminuisce diritti e dignità, solo a partire dal 2018 è stata concessa loro la possibilità guidare, e ad oggi i passi in avanti da fare sono ancora parecchi: attraverso questa competizione amichevole Seb non ha voluto far altro che inviare un messaggio importante e trasferire alle donne autoctone un po’ di fiducia e speranza nel domani.

Il pilota della scuderia Aston Martin non è nuovo a questo genere di iniziative: ad esempio, quest’anno a Silverstone al termine della gara si è recato personalmente sulle tribune a raccogliere e pulire i rifiuti lasciati incivilmente lì dai tifosi, oppure ancora, all’Hungaroring ha deciso di indossare magliette con slogan a favore della comunità LGBTQ+ ammonendo il governo locale. In altre parole, Sebastian Vettel: il quattro volte campione del mondo con un occhio sempre puntato verso le ingiustizie.

Scritto da: Silvia Napoletano

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-sebastian-vettel-a-supporto-della-questione-rosa-con-race4women.php

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025