Foto: @sebvettelnews
Il numero 5 della Formula1, Sebastian Vettel, è indiscutibilmente numero 1 nella vita reale. In un momento storico in cui la questione femminile è costantemente sotto i riflettori per dinamiche errate perpetrate praticamente da sempre, il tedesco ha voluto sensibilizzare suddetta questione anche in un paese complesso come l’Arabia Saudita.
Lanciando l’hashtag #Race4Women, Seb ha infatti dato vita ad un evento che ha dell’eccezionale: una competizione go-kart a cui hanno preso parte all’incirca una decina di piloti. Perché eccezionale?! I piloti erano solo ed esclusivamente donne. In un paese che purtroppo ne sminuisce diritti e dignità, solo a partire dal 2018 è stata concessa loro la possibilità guidare, e ad oggi i passi in avanti da fare sono ancora parecchi: attraverso questa competizione amichevole Seb non ha voluto far altro che inviare un messaggio importante e trasferire alle donne autoctone un po’ di fiducia e speranza nel domani.
Il pilota della scuderia Aston Martin non è nuovo a questo genere di iniziative: ad esempio, quest’anno a Silverstone al termine della gara si è recato personalmente sulle tribune a raccogliere e pulire i rifiuti lasciati incivilmente lì dai tifosi, oppure ancora, all’Hungaroring ha deciso di indossare magliette con slogan a favore della comunità LGBTQ+ ammonendo il governo locale. In altre parole, Sebastian Vettel: il quattro volte campione del mondo con un occhio sempre puntato verso le ingiustizie.
Scritto da: Silvia Napoletano
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-sebastian-vettel-a-supporto-della-questione-rosa-con-race4women.php
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…
Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…