F1, Sebastian Vettel a supporto della questione rosa con #Race4Women

Foto: @sebvettelnews

Il numero 5 della Formula1, Sebastian Vettel, è indiscutibilmente numero 1 nella vita reale. In un momento storico in cui la questione femminile è costantemente sotto i riflettori per dinamiche errate perpetrate praticamente da sempre, il tedesco ha voluto sensibilizzare suddetta questione anche in un paese complesso come l’Arabia Saudita.

Lanciando l’hashtag #Race4Women, Seb ha infatti dato vita ad un evento che ha dell’eccezionale: una competizione go-kart a cui hanno preso parte all’incirca una decina di piloti. Perché eccezionale?! I piloti erano solo ed esclusivamente donne. In un paese che purtroppo ne sminuisce diritti e dignità, solo a partire dal 2018 è stata concessa loro la possibilità guidare, e ad oggi i passi in avanti da fare sono ancora parecchi: attraverso questa competizione amichevole Seb non ha voluto far altro che inviare un messaggio importante e trasferire alle donne autoctone un po’ di fiducia e speranza nel domani.

Il pilota della scuderia Aston Martin non è nuovo a questo genere di iniziative: ad esempio, quest’anno a Silverstone al termine della gara si è recato personalmente sulle tribune a raccogliere e pulire i rifiuti lasciati incivilmente lì dai tifosi, oppure ancora, all’Hungaroring ha deciso di indossare magliette con slogan a favore della comunità LGBTQ+ ammonendo il governo locale. In altre parole, Sebastian Vettel: il quattro volte campione del mondo con un occhio sempre puntato verso le ingiustizie.

Scritto da: Silvia Napoletano

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-sebastian-vettel-a-supporto-della-questione-rosa-con-race4women.php

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025