ROMA – Mick Schumacher nella sua prima stagione era sotto la lente d’ingrandimento degli appassionati, ma nonostante sia alla guida di una macchina poco competitiva come la Haas, incapace di competere per la zona a punti, il pilota tedesco sta dimostrando il suo valore come testimoniato anche dagli addetti ai lavori. “È sempre stato il mio obiettivo entrare in Formula 1. Quindi ora sto vivendo questo sogno. Ho l’opportunità di dimostrare chi sono e di costruirmi la mia strada – ha spiegato il campione della Formula 2 al sito tedesco Motorsport-Magazin– e poi magari di trovarmi un giorno nella posizione in cui potrò alla guida della macchina più veloce e competere per il campionato del mondo”.
Per il figlio d’arte sono cambiati i tempi in cui per un debuttante si aprivano subito le porte di un top team che puntasse al vertice. “Ho compreso il perché sono arrivato dove sono e spero che come squadra riusciamo a essere più avanti in futuro. Giusto a un paio di piloti è stata data direttamente l’opportunità di essere in un top team e di stare subito davanti– ha sottolineato Mick – come a Lewis per esempio. Ma nel periodo attuale quasi nessuno inizia in un top team”.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…