ROMA – Destava grande interesse il debutto in in F1 di Mick Schumacher con il giovane tedesco capace, nonostante una Haas non all’altezza della situzione, una costante crescita. “È sempre stato il mio obiettivo entrare in Formula 1. Quindi ora sto vivendo questo sogno. Ho l’opportunità di dimostrare chi sono e di costruirmi la mia strada – ha affermato il campione della Formula 2 al sito tedesco Motorsport-Magazin– e poi magari di trovarmi un giorno nella posizione in cui potrò alla guida della macchina più veloce e competere per il campionato del mondo”.
“Ho compreso il perché sono arrivato dove sono e spero che come squadra riusciamo a essere più avanti in futuro. Giusto a un paio di piloti – spiega Schumacher – è stata data direttamente l’opportunità di essere in un top team e di stare subito davanti come a Lewis per esempio. Ma nel periodo attuale quasi nessuno inizia in un top team”. Questa l’analisi molto lucida di un pilota giovane, ma già molto apprezzato all’interno del paddock che inizia acquisire, come visto nelle ultime uscite, la giusta consapevolezza per imporsi anche tra “i grandi”.
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…
La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…
La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…
Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…