F1, Sainz sceglie sempre Ferrari: lo spagnolo si regala una 812 Superfast

ROMA – Via la vecchia Volkswagen e dentro la nuova Ferrari, personalizzata e progettata su misura per lui: Carlos Sainz ha scelto. Al pilota spagnolo, ora 27enne, i genitori avevano infatti regalato la sua prima auto quando aveva compiuto 18 anni. Una Volkswagen Golf, a cui però Sainz è rimasto evidentemente affezionato. Ora però è tempo di mettere i ricordi in soffitta e di guardare al futuro: la stagione sta finendo e a Maranello stanno lavorando a tempo pieno alla nuova monoposto da presentare nella prossima griglia di Formula 1, che nel 2022 avrà nuove regole.

La nuova Rossa dello spagnolo

E proprio a Maranello, perno logistico e operativo della scuderia italiana, si è recato Carlos Sainz per una Ferrari nuova di zecca: la 812 Superfast, con un motore V12 da 800 CV con tanto di “55” forgiato sugli interni. “La fortuna arriva solo per chi sa aspettarla”, ha commentato infine il pilota della Ferrari che ha deciso così legarsi anche in privato alla Rossa, in attesa del nuovo Mondiale. Guidando Ferrari anche nella vita di tutti i giorni, forse Sainz potrà trovare ulteriore feeling con la monoposto che verrà, per cercare – nel 2022 – di dare l’assalto al titolo, giocandosela alla pari con le battistrada Mercedes e Red Bull.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025