ROMA – “Prima fila a Monaco? Sognare è gratis. Oggi vado a letto sognando, ma consapevole che non sarà facile. Sappiamo che la Mercedes e la Red Bull hanno una macchina superiore e che se trovano la performance giusta saranno davanti”. Carlos Sainz non nasconde le ambizioni per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento stagionale della Formula 1. Durante una diretta social di Sky Sport, il pilota spagnolo della Ferrari ha ammesso che, seppure sia difficile, l’obiettivo di chiudere con uno dei primi due tempi in qualifica non è in possibile, e domani potrebbe succedere davvero tutto. Poi, anche qualche domanda sui compagni vecchi (Norris) e nuovi (Leclerc): “Le differenze? Tantissime, ma tutti e due sono bravi ragazzi, belle persone con cui ci si trova bene dal primo momento. In cosa sono diversi? Lo stile di guida, l’approccio con la squadra, hanno una maniera diversa di lavorare e di fare le cose, ma alla fine entrambi raggiungono un risultato molto simile. Se c’è uno dei due con cui mi trovo meglio? Mi trovo molto bene con Leclerc, ma sapete che anche con Lando mi trovavo molto bene”.
Anche l’ambiento in Ferrari procede spedito, con un Sainz visibilmente ottimista: “L’ambiente Ferrari è molto buono, è una squadra motivata, che si vedeva non fosse contenta del 2020 e voleva dimostrare di più nel 2021. Mi è piaciuto come ha reagito e come mi sto trovando in queste prime gare. Mi sono trovato molto bene con la squadra fin da subito. Il feeling con la macchina non è ancora molto buono, ma devo dire che il processo di adattamento sta andando molto più veloce di quanto mi aspettassi. Sto andando forte in qualifica, e mi mancano solo i dettagli per fare il weekend perfetto”.
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…
Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…