F1, Sainz: “Prima fila a Monaco? Sognare non costa nulla”

ROMA“Prima fila a Monaco? Sognare è gratis. Oggi vado a letto sognando, ma consapevole che non sarà facile. Sappiamo che la Mercedes e la Red Bull hanno una macchina superiore e che se trovano la performance giusta saranno davanti”. Carlos Sainz non nasconde le ambizioni per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento stagionale della Formula 1. Durante una diretta social di Sky Sport, il pilota spagnolo della Ferrari ha ammesso che, seppure sia difficile, l’obiettivo di chiudere con uno dei primi due tempi in qualifica non è in possibile, e domani potrebbe succedere davvero tutto. Poi, anche qualche domanda sui compagni vecchi (Norris) e nuovi (Leclerc): “Le differenze? Tantissime, ma tutti e due sono bravi ragazzi, belle persone con cui ci si trova bene dal primo momento. In cosa sono diversi? Lo stile di guida, l’approccio con la squadra, hanno una maniera diversa di lavorare e di fare le cose, ma alla fine entrambi raggiungono un risultato molto simile. Se c’è uno dei due con cui mi trovo meglio? Mi trovo molto bene con Leclerc, ma sapete che anche con Lando mi trovavo molto bene”. 

Sul feeling con la macchina

Anche l’ambiento in Ferrari procede spedito, con un Sainz visibilmente ottimista: “L’ambiente Ferrari è molto buono, è una squadra motivata, che si vedeva non fosse contenta del 2020 e voleva dimostrare di più nel 2021. Mi è piaciuto come ha reagito e come mi sto trovando in queste prime gare. Mi sono trovato molto bene con la squadra fin da subito. Il feeling con la macchina non è ancora molto buono, ma devo dire che il processo di adattamento sta andando molto più veloce di quanto mi aspettassi. Sto andando forte in qualifica, e mi mancano solo i dettagli per fare il weekend perfetto”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025