F1, Sainz: “Prima fila a Monaco? Sognare non costa nulla”

ROMA“Prima fila a Monaco? Sognare è gratis. Oggi vado a letto sognando, ma consapevole che non sarà facile. Sappiamo che la Mercedes e la Red Bull hanno una macchina superiore e che se trovano la performance giusta saranno davanti”. Carlos Sainz non nasconde le ambizioni per il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento stagionale della Formula 1. Durante una diretta social di Sky Sport, il pilota spagnolo della Ferrari ha ammesso che, seppure sia difficile, l’obiettivo di chiudere con uno dei primi due tempi in qualifica non è in possibile, e domani potrebbe succedere davvero tutto. Poi, anche qualche domanda sui compagni vecchi (Norris) e nuovi (Leclerc): “Le differenze? Tantissime, ma tutti e due sono bravi ragazzi, belle persone con cui ci si trova bene dal primo momento. In cosa sono diversi? Lo stile di guida, l’approccio con la squadra, hanno una maniera diversa di lavorare e di fare le cose, ma alla fine entrambi raggiungono un risultato molto simile. Se c’è uno dei due con cui mi trovo meglio? Mi trovo molto bene con Leclerc, ma sapete che anche con Lando mi trovavo molto bene”. 

Sul feeling con la macchina

Anche l’ambiento in Ferrari procede spedito, con un Sainz visibilmente ottimista: “L’ambiente Ferrari è molto buono, è una squadra motivata, che si vedeva non fosse contenta del 2020 e voleva dimostrare di più nel 2021. Mi è piaciuto come ha reagito e come mi sto trovando in queste prime gare. Mi sono trovato molto bene con la squadra fin da subito. Il feeling con la macchina non è ancora molto buono, ma devo dire che il processo di adattamento sta andando molto più veloce di quanto mi aspettassi. Sto andando forte in qualifica, e mi mancano solo i dettagli per fare il weekend perfetto”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1 | Alpine (Renault), niente più motori dal 2026. Vendita più vicina?

credit: Alpine F1 Team Il Team Alpine (ex Renault) ha ufficializzato che, a partire dalla stagione 2026, non svilupperà più…

30 Settembre 2024
  • Volley

Domenica alle 19 parte il campionato, Siena sfida Aversa al PalaEstra

I ragazzi di coach Gianluca Graziosi sfideranno subito Garnica e Rossini. La prevendita per acquistare i biglietti è già attiva…

30 Settembre 2024
  • Volley

La Yuasa regala emozioni all’esordio in Superlega

Amministratori, partner, istituzioni: tutti insieme domenica scorsa al Pala Savelli. Già 600 abbonati (ma si continua) e sale la febbre…

30 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, le partite di martedì 1 ottobre: programma e orari

Semifinali a Pechino, finale a Tokyo mentre prosegue il WTA 1000 nella capitale cinese. E' un'altra grande giornata di tennis,…

30 Settembre 2024
  • Volley

B maschile: Cazzago vince il quadrangolare Memorial Luigi Pavesi in rimonta su Grassobbio

Il terzo memorial Luigi Pavesi, il quadrangolare di serie B maschile, inserito nel programma dle 42° Torneo Taverna, parla bresciano…

30 Settembre 2024
  • Volley

Fano non completa la rimonta, Porto Viro vince l’amichevole al tie break

Provino superato. Magari non a pienissimi voti, ma il 3-2 con cui la Delta Group Porto Viro supera la Smartsystem Essence Hotels Fano nell’ultimo…

30 Settembre 2024