F1, Sainz: “Pneumatici da 18″ diversi, si dovrà cambiare stile di guida”

ROMA – Per la Ferrari la stagione 2021 è definitivamente archiviata. L’ultimo giorno sul circuito di Yas Marina, teatro dell’ultimo atto di Formula 1 con la vittoria di Max Verstappen, ha visto in pista Carlos Sainz. I riflettori sono puntati sulle nuove gomme da 18 pollici che però non impensieriscono più di tanto lo spagnolo, che ha detto: “Poter provare così a lungo queste gomme da 18 pollici è stato molto interessante. Ci sono delle differenze chiare con le attuali ma direi che nel complesso sono un prodotto che va nella giusta direzione“. Salvo poi aggiungere: “Dalle sensazioni che ho provato oggi, credo che per tutti sarà necessario cambiare certi aspetti dello stile di guida. Ma, dopotutto, sapevamo già che avremmo dovuto fare questo esercizio per le macchine che ci verranno messe a disposizione l’anno prossimo“.

Cantiere aperto a Maranello

I 151 giri completati da Sainz rappresenteranno un buon punto di partenza per l’elaborarazione finale della monoposto targata 2022 e il pilota spagnolo è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto ad Abu Dhabi: “Sono contento della quantità di giri che siamo riusciti a fare. Sono più stanco mentalmente che fisicamente, perché a fine stagione il corpo è super allenato, mentre a livello di testa devi essere concentrato fino all’ultimo, perché stai pur sempre guidando una macchina di Formula 1“, queste le sue parole. Adesso però è tempo di prendere questi dati e portarli a Maranello. Le elaborazioni portate dai piloti della Rossa saranno infatti decisive per la messa a punto della monoposto che verrà, per la quale c’è molta attesa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domenica al PalaEstra il match di ritorno contro Brescia

I biglietti per assistere all’incontro sono già in vendita online sul circuito della CiaoTickets Dopo avere vissuto la finale playoff…

2 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar: “Sono fiducioso. Abituati a essere favoriti. I rivali non mancano”

Tutti i fari del Giro d'Italia, al via sabato 4 maggio con la Venaria-Torino, sono accesi su Tadej Pogacar e…

2 Maggio 2024
  • Volley

Arrivederci Presidente

Nella mattinata di oggi, giovedì 2 maggio è venuto a mancare Tommaso Lanci, Presidente della Sieco Service Impavida Ortona. Al…

2 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, gli orari della Final Four a Cuneo

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Gli orari della Final Four a Cuneo: diretta Sky Sport Max per la Finale di…

2 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Madrid, Bolelli/Vavassori fuori ai quarti: vincono Korda/Thompson 7-6, 6-4

L'Italia perde anche l'ultima pedina al Masters di Madrid. Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono infatti usciti di scena nei…

2 Maggio 2024
  • Volley

Torna la Del Monte® Boy League: a Fano la 25a edizione

Del Monte® Boy LeagueTorna l’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: la 25a edizione si giocherà a Fano,…

2 Maggio 2024