F1, Sainz parte ultimo a Istanbul: “Di solito riesco a rimontare”

ISTANBUL Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Turchia,valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota spagnolo, che in questo weekend monterà la quarta power unit, partirà dal fondo della griglia nella gara di domenica a Istanbul: “Partire dal fondo della griglia? Non è una brutta situazione, sai che avrai una power unit nuova che ti porterà uno sviluppo ulteriore e alte prestazioni, pur pagando il prezzo di scattare per ultimo – ha detto -. Riesco quasi sempre a rimontare abbastanza bene come si è visto negli ultimi anni. Mi devo concentrare sulla preparazione della gara e sull’assetto. Mi piace affrontare un weekend diverso dal punto di vista dell’approccio: non avrò nulla da perdere. Posso solo migliorare partendo dall’ultima posizione”.

Sulle ultime gare del 2021

“E’ importante la seconda parte della stagione e soprattutto è fondamentale che io sia riuscito a fare buoni risultati ultimamente – ha aggiunto Sainz -. Le prime tre gare in questa seconda metà dell’anno sono state buone, ma nulla di speciale. Mi aspettavo di fare un passo ulteriore e il podio in Russia conferma le buone indicazioni della macchina. Mi sto abituando sempre di più. La gara di Sochi mi carica per affrontare la parte finale della stagione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025