F1, Sainz parte ultimo a Istanbul: “Di solito riesco a rimontare”

ISTANBUL Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Turchia,valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota spagnolo, che in questo weekend monterà la quarta power unit, partirà dal fondo della griglia nella gara di domenica a Istanbul: “Partire dal fondo della griglia? Non è una brutta situazione, sai che avrai una power unit nuova che ti porterà uno sviluppo ulteriore e alte prestazioni, pur pagando il prezzo di scattare per ultimo – ha detto -. Riesco quasi sempre a rimontare abbastanza bene come si è visto negli ultimi anni. Mi devo concentrare sulla preparazione della gara e sull’assetto. Mi piace affrontare un weekend diverso dal punto di vista dell’approccio: non avrò nulla da perdere. Posso solo migliorare partendo dall’ultima posizione”.

Sulle ultime gare del 2021

“E’ importante la seconda parte della stagione e soprattutto è fondamentale che io sia riuscito a fare buoni risultati ultimamente – ha aggiunto Sainz -. Le prime tre gare in questa seconda metà dell’anno sono state buone, ma nulla di speciale. Mi aspettavo di fare un passo ulteriore e il podio in Russia conferma le buone indicazioni della macchina. Mi sto abituando sempre di più. La gara di Sochi mi carica per affrontare la parte finale della stagione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025