ROMA – Mancano solo due gare alla fine della stagione 2021 della Formula 1 e l’obiettivo numero uno per la Ferrari è concludere al meglio la stagione mantenendo il terzo posto nel mondiale costruttori davanti la McLaren. Fino a questo momento alla scuderia di Maranello è mancato l’acuto vincente, infatti la casella delle vittorie è fermo ancora a zero, al contrario delle pole position. Per due volte la Ferrari è partita avanti a tutti grazie alle indiscusse qualità di Charles Leclerc, bravissimo ad esaltarsi nella gara di casa di Monaco e nel circuito cittadino di Baku, per Sainz invece un secondo posto in Russia dietro Lewis Hamilton.
A confermare quanto visto in pista è stato proprio Carlo Sainz, conquistato dalle capacità di poleman del compagno di squadra. “Penso che Charles sia il migliore in qualifica – afferma lo spagnolo a GP Racing – credo il più bravo oggi in F1. Me ne sto rendendo conto ora che lo vedo esprimersi ad altissimi livelli. Non parlo solo della velocità, ma anche per la sua etica del lavoro davvero buona. Collabora con la squadra e possiede un sacco di punti di forza che lo rendono un pilota così forte. Questa sfida mi piace e so che, probabilmente, non c’è nessuno più talentuoso di Charles nel giro secco con una Ferrari”.
Assegno da record in palio nella finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il nuovo campione dell'ultimo…
Arrivare secondi in un girone impegnativo ci ha portato nella parte di tabellone più dura di EuroBasket. Pazienza: si va…
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…