F1, Sainz: “Lavoro incredibile dei meccanici Ferrari”

ZANDVOORT – Carlos Sainz ha chiuso con il sesto tempo le qualifiche al Gran Premio d’Olanda, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota spagnolo, protagonista di un incidente nella terza sessione di prove libere, ha elogiato il lavoro dei meccanici Ferrari per sistemare la monoposto in vista delle qualifiche: Se oggi sono sceso in pista il merito è solo dei meccanici, hanno fatto un lavoro incredibile e sinceramente non so come ci siano riusciti – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. La macchina è arrivata dopo quasi 25 minuti, restava solo un’ora e mezza prima di dover uscire dai box per le qualifiche”. 

Le parole di Sainz

“Con un’ora e 35 minuti non so come abbiano fatto a metterla a posto consentendomi di fare due tentativi in Q1, cosa che mi ha permesso di riprendere un po’ di confidenza – ha aggiunto Sainz, ringraziando nuovamente i meccanici del Cavallino -. La Q1 è stato un momento di tensione molto alto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e devo ringraziarli” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025