F1, Sainz: “In gara attaccherò. Mondiale? Obiettivo Ferrari è il 3° posto””

ABU DHABI – Le qualifiche di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formul 1, regalano alla Ferrari una grande prova di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, infatti, scatterà dalla quinta casella dello schieramento di partenza con la possibilità di centrare quel podio che insegue dallo scorso settembre quando chiuse in terza posizione la gara di Sochi di Formula 1. La prima stagione in Ferrari, per il figlio d’arte, può essere più che positiva come ammette lo stesso Sainz: “Ho sempre pensato di essere capace, fin dai tempi di McLaren quando avevo Norris in squadra. Forse la gente non se lo aspettava, ma ho sempre avuto fiducia in me stesso. La classifica? La guardo ma per finire quinto deve succedere qualcosa a Charles e spero di no perché vogliamo chiudere al terzo posto nel campionato costruttori. Per me già essere vicino a Leclerc e Norris è un bel risultato“, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Sainz vuole chiudere bene la stagione

Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara dell’anno, l’ultima occasione per centrare un podio che manca allo spagnolo. “Oggi mi sono controllato, ho fatto il giro veloce quando dovevo. Ho fatto un buon giro: non perfetto, ma abbastanza pulito. Siamo più vicini ai top team rispetto a quello che mi aspettavo, mi è mancata la gestione della gomma. In Q3 ho fatto un bel terzo settore e sono contento perché ho avuto la calma per reagire. Strategia gara? La gomma soft ha meno vita perché si degrada prima. Noi pensiamo sia questa la direzione che abbiamo preso, domani sarà l’ultima gara e voglio finire bene andando all’attacco“, ha concluso lo spagnolo che, in gara, cercherà i punti necessari per portare la Ferrari a centrare l’obiettivo 3° posto nel mondiale costruttori.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

Musetti al 3° turno del Roland Garros: Galan battuto 6-4, 6-0, 6-4Musetti al 3° turno del Roland Garros: Galan battuto 6-4, 6-0, 6-4
  • Tennis

Musetti al 3° turno del Roland Garros: Galan battuto 6-4, 6-0, 6-4

"Non è stato facile, anche per la pioggia e il vento. Ho giocato una partita solida, Galan stava giocando molto…

28 Maggio 2025
Paolini al 3° turno del Roland Garros: Tomljanovic battuta 6-3, 6-3Paolini al 3° turno del Roland Garros: Tomljanovic battuta 6-3, 6-3
  • Tennis

Paolini al 3° turno del Roland Garros: Tomljanovic battuta 6-3, 6-3

Jasmine Paolini non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros: battuta con i parziali di 6-3,…

28 Maggio 2025
Alberto Polo confermato nel roster di Padova per la stagione 2025_26Alberto Polo confermato nel roster di Padova per la stagione 2025_26
  • Volley

Alberto Polo confermato nel roster di Padova per la stagione 2025_26

Alberto Polo confermato nel roster di Sonepar Padova che prenderà parte al Campionato di SuperLega 2025_26. Il centrale originario di…

28 Maggio 2025
  • Volley

Savigliano saluta 6 giocatori: “Grazie ragazzi!”

Il mese di maggio è servito al Volley Savigliano per salutare sei giocatori che non faranno più parte del roster…

28 Maggio 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A: servizio di posta elettronica non operativo

Lega Pallavolo Serie AServizio di posta elettronica momentaneamente non operativo La Lega Pallavolo Serie A comunica che i propri sistemi…

28 Maggio 2025
  • Volley

Paolo Falabella è il nuovo vice allenatore del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Il nuovo vice allenatore del Cisterna Volley sarà coach Paolo Falabella, che andrà ad affiancare il…

28 Maggio 2025