ABU DHABI – Le qualifiche di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formul 1, regalano alla Ferrari una grande prova di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, infatti, scatterà dalla quinta casella dello schieramento di partenza con la possibilità di centrare quel podio che insegue dallo scorso settembre quando chiuse in terza posizione la gara di Sochi di Formula 1. La prima stagione in Ferrari, per il figlio d’arte, può essere più che positiva come ammette lo stesso Sainz: “Ho sempre pensato di essere capace, fin dai tempi di McLaren quando avevo Norris in squadra. Forse la gente non se lo aspettava, ma ho sempre avuto fiducia in me stesso. La classifica? La guardo ma per finire quinto deve succedere qualcosa a Charles e spero di no perché vogliamo chiudere al terzo posto nel campionato costruttori. Per me già essere vicino a Leclerc e Norris è un bel risultato“, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara dell’anno, l’ultima occasione per centrare un podio che manca allo spagnolo. “Oggi mi sono controllato, ho fatto il giro veloce quando dovevo. Ho fatto un buon giro: non perfetto, ma abbastanza pulito. Siamo più vicini ai top team rispetto a quello che mi aspettavo, mi è mancata la gestione della gomma. In Q3 ho fatto un bel terzo settore e sono contento perché ho avuto la calma per reagire. Strategia gara? La gomma soft ha meno vita perché si degrada prima. Noi pensiamo sia questa la direzione che abbiamo preso, domani sarà l’ultima gara e voglio finire bene andando all’attacco“, ha concluso lo spagnolo che, in gara, cercherà i punti necessari per portare la Ferrari a centrare l’obiettivo 3° posto nel mondiale costruttori.
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…
Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…
Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…