F1, Sainz: “In Francia mi aspetto di essere a centro gruppo”

LE CASTELLET – Ho lasciato Baku un po’ frustrato dal punto di vista personale,  siamo stati veloci in qualifica ma non in gara, abbiamo capito che non siamo ancora dove vogliamo. Cosa mi aspetto in Francia? Dipenderà un po’ dalle gomme, io mi aspetto un duello a centro gruppo con le solite rivali”. Queste le parole di Carlos Sainz in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo l’ottavo posto di Baku, il pilota spagnolo della Ferrari andrà a caccia di un risultsto migliore, anche se in un circuito dove la Ferrari dovrebbe faticare maggiormente.

Sul rendimento in qualifica

Sainz ha poi provato a spiegare il perché di una Ferrari che, nelle ultime gare, ha fatto tanto bene in qualifica e ha invece faticato in gara, questo in particolare a Baku: “Credo dipenda da diversi fattori, sicuramente il rendimento con le gomme da qualifica. Poi molto dalle piste su cui si corre, Monaco e Baku erano particolari. I punti di forza rispetto alla McLaren? Loro hanno il motore Mercedes e in gara è impressionante la potenza a disposizione, noi siamo veloci nelle curve lente e in rettilineo, meno nelle curve a media velocità. Ma poi la differenza dipende anche dalla gestione gara, dalle strategie, difficile dire nei dettagli chi è più forte e in cosa tra noi e McLaren”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025