F1, Sainz: “In Francia mi aspetto di essere a centro gruppo”

LE CASTELLET – Ho lasciato Baku un po’ frustrato dal punto di vista personale,  siamo stati veloci in qualifica ma non in gara, abbiamo capito che non siamo ancora dove vogliamo. Cosa mi aspetto in Francia? Dipenderà un po’ dalle gomme, io mi aspetto un duello a centro gruppo con le solite rivali”. Queste le parole di Carlos Sainz in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo l’ottavo posto di Baku, il pilota spagnolo della Ferrari andrà a caccia di un risultsto migliore, anche se in un circuito dove la Ferrari dovrebbe faticare maggiormente.

Sul rendimento in qualifica

Sainz ha poi provato a spiegare il perché di una Ferrari che, nelle ultime gare, ha fatto tanto bene in qualifica e ha invece faticato in gara, questo in particolare a Baku: “Credo dipenda da diversi fattori, sicuramente il rendimento con le gomme da qualifica. Poi molto dalle piste su cui si corre, Monaco e Baku erano particolari. I punti di forza rispetto alla McLaren? Loro hanno il motore Mercedes e in gara è impressionante la potenza a disposizione, noi siamo veloci nelle curve lente e in rettilineo, meno nelle curve a media velocità. Ma poi la differenza dipende anche dalla gestione gara, dalle strategie, difficile dire nei dettagli chi è più forte e in cosa tra noi e McLaren”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano con quattro giovani talenti del volley mondiale

Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo attento…

3 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Polonia, il risultato dei quarti dei Mondiali di volley femminile in diretta live

Velasco: "La Germania ci metterà in difficoltà" Volley Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, ha parlato della sfida…

3 Settembre 2025