F1. Sainz: Ferrari non solo in pista, la nuova auto dello spagnolo è una 812 Superfast

ROMA – Carlos Sainz si è deciso: addio vecchia Volkswagen e un benvenuta alla nuova Ferrari, personalizzata e fatta su misura per lui. Il pilota spagnolo, ora 27enne, aveva infatti ricevuto la sua prima auto dai genitori quando aveva compiuto 18 anni. Una Volkswagen Golf, a cui però Sainz è rimasto evidentemente affezionato. Ora però è tempo di mettere i ricordi in soffitta e di guardare al futuro: la stagione si sta chiudendo in crescendo e a Maranello stanno lavorando da un anno alla nuova monoposto da presentare nella prossima griglia di Formula 1, che nel 2022 avrà un nuovo regolamento.

Una nuova Ferrari per lo spagnolo

E proprio a Maranello, cuore pulsante della scuderia italiana, si è recato Carlos Sainz per regalarsi una Ferrari nuova di zecca. La scelta è ricaduta su una Ferrari 812 Superfast, con un motore V12 da 800 CV con tanto di “55” forgiato sugli interni. “La fortuna arriva solo per chi sa aspettarla”, ha commentato infine il pilota della Ferrari che ha deciso così di avere sempre con lui la Rossa non solo in pista, dove nel 2022 cercherà di dare l’assalto al mondiale sfruttando il nuovo regolamento e una Ferrari che potrebbe lottare ad armi pari con Mercedes e red Bull, ma anche nella vita di tutti i giorni.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025