ROMA – Carlos Sainz e la Ferrari, un binomio che sembra essere partito con il piede giusto. Lo spagnolo, alla sua prima stagione al volante della Rossa di Maranello, ha già conquistato 14 punti in due gare con il 5° posto ottenuto nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna come miglior piazzamento ottenuto finora che ha permesso alla scuderia italiana di mantenere il contatto con la McLaren – 7 punti dividono le due scuderie – per giocarsi il terzo posto nel mondiale costruttori dietro a Mercedes e Red Bull. Una sfida che, secondo Sainz, vede le due scuderie battagliare per tutta la stagione: “Quale è la terza scuderia del mondiale di Formula 1? Noi e Mclaren lottiamo per questo obiettivo e la differenza è molto sottile. La nostra è una battaglia molto divertente e a Imola Norris è riuscito a sfruttare tutto il potenziale della sua vettura, soprattutto in gara”, le sue parole in una intervista rilasciata ai microfoni di As.
Secondo lo spagnolo, quindi, saranno proprio Ferrari e McLaren a giocarsi il 3° posto nel mondiale costruttori, dietro le due superpotenze Mercedes e Red Bull. Difficile, però, dopo appena due gare, dire quale tra le due scuderie sia favorita per prendersi lo scettro: “Potrebbero aver avuto un leggero vantaggio questo fine settimana, così come in Bahrain, ma quando andremo su circuiti che ci favoriranno un po’ di più potremo essere davanti alla McLaren” ha concluso Sainz. La battaglia è appena iniziata, ma lo spagnolo è pronto a fare tutto il possibile per concludere il mondiale davanti al suo ex team.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…