F1, Sainz: “Felice della prima parte di stagione in Ferrari, ma posso migliorare”

ROMA – Due podi conquistati, 83 punti messi a referto (3 in più rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc) e il ruolo di miglior pilota Ferrari: Carlos Sainz Jr non può che essere soddisfatto della sua prima metà stagione al volante della scuderia italiana. Un percorso, quello dello spagnolo, in crescita che lo ha visto maturare sotto diversi punti di vista e che, come confermato dal diretto interessato, può ancora migliorare: “Sono abbastanza contento di questa prima parte di stagione; ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato la mia avventura in una grande squadra come la Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai come andrà a finire, quindi devo dire che sono abbastanza orgoglioso di quanto fatto. La velocità c’è stata fin dalla prima gara, il che mi ha subito reso un po’ più rilassato, sapevo di poter essere subito molto veloce con questa macchina e potevo solo migliorare le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Sainz punta a migliorare ancora

Sainz, quindi, non sente ancora di essere arrivato al massimo del proprio potenziale e, anzi, è convinto di poter migliorare ancora in questa seconda parte di stagione per portare la Ferrari a crescere ancora. Sento che nelle prime gare è stato molto difficile mettere insieme l’intero weekend. Avevo molta velocità, ma molto raramente sono riuscito a mettere insieme qualifica, strategia di gara, gestione delle gomme e partenze ottenendo così un ottimo risultato. Recentemente, però, sono migliorato e appena inizierò a mettere insieme tutto il fine settimana potrò essere molto più costante e non solo veloce“, ha concluso il pilota spagnolo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025