F1, Sainz: “Felice della prima parte di stagione in Ferrari, ma posso migliorare”

ROMA – Due podi conquistati, 83 punti messi a referto (3 in più rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc) e il ruolo di miglior pilota Ferrari: Carlos Sainz Jr non può che essere soddisfatto della sua prima metà stagione al volante della scuderia italiana. Un percorso, quello dello spagnolo, in crescita che lo ha visto maturare sotto diversi punti di vista e che, come confermato dal diretto interessato, può ancora migliorare: “Sono abbastanza contento di questa prima parte di stagione; ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato la mia avventura in una grande squadra come la Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai come andrà a finire, quindi devo dire che sono abbastanza orgoglioso di quanto fatto. La velocità c’è stata fin dalla prima gara, il che mi ha subito reso un po’ più rilassato, sapevo di poter essere subito molto veloce con questa macchina e potevo solo migliorare le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Sainz punta a migliorare ancora

Sainz, quindi, non sente ancora di essere arrivato al massimo del proprio potenziale e, anzi, è convinto di poter migliorare ancora in questa seconda parte di stagione per portare la Ferrari a crescere ancora. Sento che nelle prime gare è stato molto difficile mettere insieme l’intero weekend. Avevo molta velocità, ma molto raramente sono riuscito a mettere insieme qualifica, strategia di gara, gestione delle gomme e partenze ottenendo così un ottimo risultato. Recentemente, però, sono migliorato e appena inizierò a mettere insieme tutto il fine settimana potrò essere molto più costante e non solo veloce“, ha concluso il pilota spagnolo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025