F1, Sainz: “Dovrò rimontare, ma sono fiducioso per la gara”

ISTANBUL“Leclerc ha girato di più con basso carico e vedere lui che può lottare per il podio mi dà fiducia in vista della gara di domenica. Dovrò rimontare e questo mi manda un po’ giù di morale perché avrei potuto essere lì con lui a lottare per le posizioni di vertice”, queste le parole di Carlos Sainz ai microfoni Sky dopo la prima giornata di prove libere del Gp di Turchia, sedicesimo appuntamento della stagione di Formula 1. Cercherà la grande rimonta lo spagnolo che scatterà dal fondo della griglio per aver montato la nuova power unit. Un peccato per il pilota iberico convinto di poter dire la sua anche per il podio soprattutto in virtù delle prestazioni del compagno di squadra.

Un weekend in cerca della rimonta per Sainz

Un fine settimana sui generis per Sainz, intento a testare la nuova power unit ma allo stesso tempo alla ricerca una rimonta che postta portare punti mondiali utili sia a se stesso che alla Ferrari in ottica costruttori. “Ho fatto solo un paio di giri cercando di provare la macchina con poco carburante, ma il 99% della sessione l’ho fatto con tanto carburante cercando di provare assetti diversi per aiutare il team e me stesso a capire i problemi con le anteriori. E’ una pista che incide molto sulle anteriori, soprattutto curva 8; dobbiamo provare per risolvere i problemi e questo weekend lo stiamo usando anche in via sperimentale”, ha concluso. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Fognini-Bautista Agut a Wimbledon, il risultato LIVE della partita

Per la settima volta al terzo turno dei Championships, Fabio Fognini insegue il primo ottavo di finale sui prati inglesi.…

5 Luglio 2024
  • Volley

Malaguti vice allenatore: sarà il braccio destro di De Cecco

Roberto Malaguti rimane nello staff tecnico del Belluno Volley. Rispetto alla scorsa annata, però, cambia il suo ruolo: da collaboratore…

5 Luglio 2024
  • Volley

Il roster della Cosedil Saturnia è completo con il centrale Bartolini

Il roster biancoblu è completo. Il quattordicesimo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello è il giovane e promettente Diego Bartolini, centrale…

5 Luglio 2024
  • Volley

Sperandio è una certezza: sesta stagione alla Delta Group

Sempre più una certezza, sempre più una bandiera. Matteo Sperandio rinnova per un altro anno il suo contratto con la…

5 Luglio 2024
  • Volley

Lo studio fisioterapico Fisio Elite di Aldo Portulano

Lo studio “Fisio Elite” è il punto di riferimento per tutti gli atleti della Prisma Taranto Volley e degli sportivi…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, verso Sinner-Kecmanovic: le chiavi del match

Una fiducia immensa dopo il match capolavoro. Per potenza e qualità, la migliore partita di sempre tra due tennisti italiani.…

5 Luglio 2024