F1, Sainz: “Contento per la McLaren, ma per noi peggior risultato possibile”

ROMA – In McLaren questa domenica hanno avuto un ritmo impressionante. Per tutto il weekend, fin dall’inizio abbiamo visto che erano capaci di lottare per il podio. C’era anche più ritmo di quello che avevamo l’anno scorso, che era buono, ma non così tanto. La combinazione di un buon inizio e di un buon passo li ha aiutati a portare a termine un buon fine settimana”. Carlos Sainz, intervistato dal quotidiano spagnolo “AS”, ha parlato dell’incredibile risultato della McLaren nel Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota spagnolo della Ferrari, arrivato alla Rossa lo scorso inverno proprio dalla McLaren, si è detto felice per il suo ex team, nonostante questo sia in competizione proprio con quello attuale per il terzo posto in classifica costruttori.

Verso Sochi

“Faccio i complimenti a loro. E’ una squadra che, come sapete, apprezzo molto – ha aggiunto Sainz -. Sono felice, in un certo senso, perché è stata la mia squadra di ingegneri, una squadra con la quale ho lavorato molto e con la quale abbiamo vissuto momenti difficili. È bello vedere vincere ancora una squadra storica come la McLaren. Ma purtroppo abbiamo lottato con loro per il terzo posto tra i costruttori ‘ campionato e questo è il peggior risultato possibile. Sono ancora alla nostra portata, hanno colto l’occasione e faccio loro complimenti. Cercheremo di avvicinarci in Russia”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025
  • Volley

Per Luca Loreti e la Nazionale Under 21 il Mondiale continua

Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

26 Agosto 2025
  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025