F1, Sainz 5° nelle qualifiche di Francia: “Red Bull e Mercedes lontane, ma ci proverò”

LE CASTELLET – La Ferrari conferma di essere la terza forza del mondiale di Formula 1 e, nelle qualifiche del Gp di Francia, conquista un 5° posto in griglia grazie a Carlos Sainz che permette alla Rossa di guardare alla gara francese con ottimismo. Lo stesso che mostra anche lo spagnolo del Cavallino che, ai microfoni di Sky Sport, non nasconde la voglia di puntare al podio: “Se posso guardare anche avanti? Davanti sono lontani, ma se succede qualcosa ci proverò. Penso però che sarò con Gasly, Leclerc e la McLaren. L’AlphaTauri sta anndando molto forte. Loro hanno una buona gestione delle gomme, dovremo stare attenti”, le sue parole.

Ferrari terza forza del mondiale

Il quinto posto dal quale scatterà Carlos Sainz conferma, quindi, i progressi rispetto alla passata stagione compiuti dagli uomini di Maranello anche se il gap da Red Bull e Mercedes è ancora piuttosto ampio, come sottolineato dallo spagnolo: “Stiamo lavorando ma le cose non cambiano da una gara all’altra. Ogni volta proviamo qualcosa, a volte sbagliamo a volte facciamo progressi. Ieri il passo di gara non era male, ma sempre lontano dai primi“, ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025