ROMA – George Russell sarà un pilota della Mercedes a partire dalla stagione 2022. L’annuncio arriva un giorno dopo quello del passaggio di Valtteri Bottas in Alfa Romeo. Il pilota britannico classe 1998 arriva dalla Williams e prenderà proprio il posto di Bottas. L’esordio di Russell in Formula 1 risale al 2019 con la Williams, scuderia con cui ha corso anche nella scorsa e nella corrente stagione. Ora il passaggio in Mercedes, già confermato giorni fa da Wolff e nell’aria da diversi mesi. “Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes. E’ un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e i miei amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome di Williams in F1”.
“Mentirei se dicessi che non sono entusiasta – ha aggiunto Russell -. E’ una grande opportunità, ma non mi illudo: il percorso di apprendimento sarà in salita. Il mio obiettivo? Premiare la fiducia che Toto Wolff e la squadra hanno riposto in me. Il mio compagno di squadra è il pilota più grande di tutti i tempi, secondo me. Ho ammirato Lewis da quando ero sui go-kart e l’opportunità di imparare da qualcuno che è diventato un modello sia in pista che fuori pista può solo avvantaggiarmi come pilota, professionista ed essere umano”.
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…