F1, Rosberg: “Vettel aveva bisogno di cambiare”

ROMAVettel aveva bisogno di un cambiamento, era in una spirale negativa in Ferrari. Invece nel nuovo team sarà di nuovo il pilota di punta, l’eroe da celebrare. Ricordiamo che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi“. Nico Rosberg motiva così la decisione del connazionale Sebastian Vettel di trasferirsi in Aston Martin dopo l’ultimo anno tribolato con la Ferrari. Vettel è pronto per l’esordio con la sua nuovo monoposto: l’appuntamento è fissato in Bahrain dove sono in programma i test e la prima gara della stagione. 

Le parole del tedesco

Sulle gerarchie per il titolo, Rosberg pone in cima la leggenda britannica della Mercedes: “Lewis Hamilton ha un talento incredibile e la migliore macchina – prosegue al quotidiano Augsburger Allgemeine – già il solo fatto che sono riuscito a batterlo nella stessa auto mi convince di essere orgoglioso di quanto fatto. L’unico che può avvicinarsi adesso è Verstappen. Se la Red Bull fornirà a Max e a Sergio Perez una macchina ancor più competitiva del 2020, i due potrebbero essere in grado di impensierire Lewis“.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025