ROMA – Daniel Ricciardo non ha mai nascosto la stima verso Max Verstappen, giovane, ma con un’esperienza importante già alle spalle nel mondo della Formula 1. Per il pilota della McLaren, l’olandese sarebbe in grado di emulare il percorso di Hamilton: “Finché vorrà correre Max Verstappen potrà farlo al top, un po’ come sta facendo Lewis. Dipende da lui, se vorrà potrà correre ancora a lungo ed essere al vertice fino a 40 anni”. Nei confronti di Leclerc ha altrettanto rispetto: “Charles ha già dimostrato di valere le primissime posizioni, vedremo come si comporterà Lando Norris, ma sembra abbia tutto quello che serve per puntare a vincere”, le sue parole.
Ricciardo prese il posto di Carlos Sainz nel 2019 sulla monoposto Renault. I due hanno cinque anni di differenza, ma Daniel prova a trovare un punto di contatto: “Io e Sainz facciamo parte di una ‘terra di mezzo’ tra i veterani e i nuovi arrivati – ammette a RacingNews365.com -. In tutti gli sport l’età dei campioni si sta abbassando, perché sono seguiti da vicino da persone con grande esperienza e come spugne imparano tutto molto velocemente e con grande efficacia. In più utilizzano tanto i simulatori, non so se serve, ma a loro piace. Io correrò fino a quando sarà competitivo, di sicuro non mi accontenterò di andare a spasso in macchina solo per il gusto di farlo”.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…